Hogwarts Legacy: rivelata la data di uscita… ma non per Nintendo Switch

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Dopo mesi di attesa è stata finalmente rivelata la data di uscita, anche se per alcuni aspetti potrebbe non soddisfare tutti.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per migliorare quanto più possibile l’esperienza di gioco infatti, gli sviluppatori hanno deciso di posticipare il rilascio inizialmente previsto per il 2022. Hogwarts Legacy infatti adesso ha una data di uscita: il 10 febbraio 2023, come si può vedere tramite l’annuncio ufficiale su Twitter:

Purtroppo però per i fan della serie possessori di Nintendo Switch non ci sono buone notizie; al momento infatti la data di uscita per la console ibrida di Nintendo non è ancora nota. Una possibile spiegazione potrebbe essere perché il gioco arriverà per Nintendo Switch come versione su Cloud.

Oppure, cosa molto più probabile vista l’esistenza di una versione fisica per la console, gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per ottimizzare il gioco al meglio dato che si tratta di un hardware meno potente. Al momento non ci resta che attendere novità da parte di Portkey Games e sperare che l’uscita non sia troppo distante.