Mario Strikers: Battle League Fooball – guida ai migliori team

Mario Strikers: Battle League Fooball è arrivato la scorsa settimana su Nintendo Switch per portare nuovamente il gioco dello Strike ai fan della grande N. Questa versione alternativa – e con molte meno regole – del calcio si gioca in partite di 4 vs 4 giocatori, escluso il portiere. In questa guida vedremo quali sono i personaggi migliori da utilizzare per formare il proprio team in Mario Strikers.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I migliori team in Mario Strikers: Battle League Fooball

Quando si va a formare una squadra il roster di strikers conta un totale di 10 personaggi, dai più ai meno noti, ognuno con i propri punti di forza e debolezza. Ovviamente, per ogni squadra, l’ideale sarebbe massimizzare ogni personaggio con i giusti accessori e la giusta attrezzatura. Qui di seguito potrete trovare quelle che noi riteniamo essere le build più adatte in base al proprio stile preferito di gioco per poter scendere sul campo.

In questo caso proponiamo un team bilanciato in forza, velocità, tiro, passaggio e tecnica. L’ideale per chi preferisce un approccio misto e flessibile nelle proprie partite:

  • Rosalinda – attacco
  • Toad – attaccante di centrocampo
  • Peach – difensore di centrocampo
  • Donkey Kong – difesa

Rosalinda ha davvero un piede d’oro, capace di aggirare anche le difese più impenetrabili. Quando utilizzerà la sua Esplosione Orbitale, non ci sarà scampo per nessuno! Eccellente in forza e tiro, abbinata alla velocità e alla tecnica di Peach, può essere facilmente impostata per un ottimo colpo in rete.

Toad è il mago del contropiede! Preciso e velocissimo, è pronto a segnare con il suo Colpo di Testa Perforante! Ma non solo, infatti è anche un ottimo supporto in grado di assicurarsi il possesso della palla nel centro del campo. Infine, niente sarebbe possibile grazie alla difesa ferrea di Donkey Kong, specializzato in forza e passaggi che con il suo Banana Smash mieterà parecchie vittime!

Se invece si vuole un team più basato su forza e tiro proponiamo il seguente team:

  • Bowser – attaccante
  • Yoshi – attaccante di centrocampo
  • Rosalinda – difensore di centrocampo
  • Donkey Kong – difesa

Bowser ha statistiche di forza e tiro elevate che lo rendono un ottimo attaccante e marcatore. Sarà infatti in grado di tenere la palla per lunghi periodi senza essere contrastato dagli avversari. Rosalinda e Yoshi sono invece entrambi ottimi centrocampisti con statistiche alte in tiro, passaggio e forza.

Entrambi saranno in grado di sovrastare la squadra nemica, anche grazie all’aiuto di Donkey Kong in difesa. Donkey Kong sarà l’ideale se si preferisce affrontare l’avversario piuttosto che sfuggirgli; raccoglierà la palla e la porterà facilmente agli attaccanti grazie alle sue statistiche nei passaggi.

Una squadra con un buon livello di velocità permetterà di superare i propri avversari; sia per inseguirli, sia per segnare subito un gol dall’altro lato del campo. Questo potrebbe essere un ottimo team per chi predilige la velocità e la tecnica in Mario Strikers:

  • Peach – attacco
  • Toad – attaccante di centro campo
  • Luigi – difensore di centro campo
  • Mario – difesa

Per quanto sia prevalente la velocità, questa squadra non trascura le altre statistiche, permettendo comunque una buona difesa e un buon attacco in caso di bisogno. Peach e Toad sono alcuni dei personaggi più veloci del gioco e sono anche ottimi in combo tra di loro nel preparare il tiro per l’attaccante.

Luigi dà un ottima spinta alla velocità dato che i numeri in passaggio e tecnica gli permettono di tenere la palla in campo da solo per poi passarla a Toad. Infine Mario, il personaggio più bilanciato – che però predilige la tecnica alle altre statistiche – sarà in grado di difendere la palla o di rubarla facilmente agli avversari, per poi passarla a Toad o a Luigi.

Infine, proponiamo anche una squadra di personaggi basata su passaggio e tiro:

  • Rosalinda – attacco
  • Toad – attaccante di centro campo
  • Peach – difensore di centro campo
  • Waluigi – difesa

In questo caso la novità rispetto alle altre squadre è l’aggiunta di Waluigi in difesa. Il personaggio infatti è dotato di un’ottima velocità che gli permette di passare la palla a Toad, Peach o Rosalinda. I tre hanno tutti ottime capacità di passaggio o di tiro, essendo quindi in grado di portare la palla avanti e tirare in rete in modo rapido e preciso.

Mario Strikers: Battle League Football è disponibile in esclusiva Nintendo Switch e si può acquistare da Amazon a questo link al prezzo di 59,99 €. Non perdete l’occasione di scendere in questo campo senza regole!