Monster Hunter Rise: già vendute 4 milioni di copie nel mondo!

-

Un traguardo importantissimo raggiunto da Monster Hunter Rise. Infatti, l’ultimo titolo di Capcom per Nintendo Switch sta facendo registrare numeri da record!

Chi bene inizia…

Se l’obiettivo di Capcom era di eguagliare gli ottimi risultati di Monster Hunter World, è sulla buona strada. Infatti, l’ultimo capitolo della saga dedicata ai cacciatori di mostri – uscito in tutto il mondo venerdì 26 marzo – su Nintendo Switch sta ottenendo vendite da capogiro: sono già 4 milioni le copie vendute nel mondo e il dato è destinato a salire.

Questione di eredità. Già, perché nonostante i dubbi iniziali della community, Monster Hunter Rise ha stupito i milioni di cacciatori che sospettavano un leggero passo indietro rispetto al titolo del 2018 – uscito su Ps4, Xbox One e successivamente PC – che, per la cronaca, fece registrare la bellezza di 5 milioni di copie vendute nel giro di 3 giorni dall’uscita (numeri che ad agosto 2020 contano ben 16 milioni di copie vendute globalmente! ndr); i risultati di Monster Hunter Rise, d’altro canto, non sono così distanti da quelli del suo “predecessore spirituale”.

Questi dati non possono che rincuorare sia i fan della saga e Capcom; ma anche Nintendo, che non vedeva un titolo di Monster Hunter su una sua console dai tempi di Monster Hunter Generations, che pur si trattava di un porting di un titolo Nintendo 3DS. Siamo quindi di fronte a un grande ritorno della fortunata saga, e se l’inizio è così… il finale non potrà che essere ancora più scoppiettante!

Fonte