Nexomon, il gioco mobile originale, arriverà su Nintendo Switch

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Un anno fa usciva Nexomon: Extincion, il primo clone di Pokémon su Nintendo Switch. Adesso però, gli editori PQube e VEWO Interactive hanno annunciato che il gioco originale arriverà su tutte le console, inclusa proprio la console ibrida di Nintendo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD.

Il primo capitolo della serie, Nexomon, risale al 2017 e al momento è disponibile solo per dispositivi mobile. Purtroppo, non si ha ancora una data o un periodo d’uscita del porting di questo titolo su Nintendo Switch, nè su altre console.

All’interno del gioco si potrà esplorare NexoWorld, un mondo pieno di creature da catturare, far evolvere e collezionare. Saranno più di 300 i Nexomon unici da scoprire nel mentre si affrontano pericoli più grande, il temibile Omnicron e il NexoLord.

Il gioco inizierà potendo scegliere uno tra 7 Nexomon iniziali con il quale viaggiare e prendere parte ad emozionanti battaglie a turni contro Nexomon selvatici e allenatori. Il mondo di NexoWorld comprende biomi di tutti i tipi, da fitte foreste a pericolosi vulcani, il tutto suddiviso in 10 regioni da visitare.

Nexomon: Extinction vs Pokémon Spada & Scudo, qualità contro superficialità  - NintendOn

Se invece volete rimanere nell’universo Pokémon, qualche giorno fa The Pokémon Company ha presentato l’iniziativa Pokémon Colors. Si tratta di una mostra interattiva in cui si potrà interagire con i mostriciattli tascabili più amati come Gengar, Mew, Eevee, l’immancabile Pikachu e molti altri! A questo link potrete trovare maggiori informazioni a riguardo.