Nikkei: Nintendo aumenta le produzioni di Switch e pianifica una versione potenziata

-

Secondo un articolo di Nikkei, celebre portale d’informazione, Nintendo avrebbe aumentato la produzione di Nintendo Switch a ben 30 milioni di unità per quest’anno fiscale, segnando addirittura un massimo storico per la console. Si riporta, infatti, che l’azienda abbia contattato numerosi fornitori di componenti per soddisfare l’aumento di produzione.

La mossa della grande N serve a non altro che a far fronte all’enorme domanda di Nintendo Switch, iniziata specialmente nello scorso anno fiscale, e incrementata dall’uscita di giganti del calibro di Animal Crossing: New Horizons e Monster Hunter Rise.

Tuttavia non si può non notare che Nintendo stia compiendo così un passo davvero insolito per un dispositivo che ormai è al suo quinto anno di vita, e che dovrà, fra l’altro, fare i conti con le console di nuova generazione comparse negli ultimi mesi… Che ci sia qualcosa sotto? Ormai avrete già capito: Nintendo Switch Pro.

Sempre come riportato da Nikkei, infatti, Nintendo starebbe pianificando di rilasciare un modello di Switch superiore, con prestazioni grafiche migliorate. Si sa, le voci su Nintendo Switch Pro sono in circolazione da moltissimo, ormai tutti ne parlano: che sia finalmente arrivato il momento?

Fonte