Nintendo Direct 2023: quando arriva?

Con l’inizio del 2023 i giocatori della grande N hanno ripreso ad aspettare degli aggiornamenti sulle nuove uscite da parte dell’azienda di Kyoto. Basandosi infatti sugli scorsi anni è molto probabile l’arrivo di un nuovo Nintendo Direct durante le prime settimane di febbraio.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Lo scorso anno la prima panoramica sulle uscite del 2022 si ebbe infatti mercoledì 9 febbraio. Quest’anno alcune date probabili potrebbero quindi essere il 3, l’8 o il 10 febbraio (mercoledì e venerdì). Se infatti al momento si sa già di uscite come Fire Emblem Engage, Kirby’s Return to Dream Land Deluxe o The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, per la seconda metà del 2023 non ci sono ancora notizie certe.

Si spera anche che nel prossimo Nintendo Direct si possano avere finalmente più notizie riguardo Pikmin 4; la cui uscite è in programma quest’anno, ma di cui non si è visto ancora praticamente nulla. È molto più probabile invece che possano esserci novità su delle espansioni di Xenoblade Chronicles 3, Mario + Rabbids Sparks of Hope e Splatoon 3. Infine, per quanto riguarda Pokémon Scarlatto e Violetto dovremo aspettare quasi sicuramente il 27 febbraio per avere informazioni sui DLC in uscita quest’anno.

Passando a previsioni che ormai sembrano quasi impossibili, si spera che possano finalmente arrivare novità riguardo lo sviluppo di Metroid 4. Il gioco è quasi del tutto scomparso dai radar dopo i problemi di sviluppo che l’azienda annunciò di aver avuto nel 2019. Non ci resta quindi che attendere e vedere che sorprese ha in serbo Nintendo per questo 2023!