Nintendo Direct febbraio 2022, ecco quando potrebbe essere

Sono passati ormai quasi 5 mesi dal Nintendo Direct di settembre 2021 in cui sono stati mostrai a sorpresa titoli del calibro di Kirby e la terra perduta, Splatoon 3 o Bayonetta 3. Da allora non ci sono stati ancora eventi ufficiali, ma solo trailer sparsi durante le ultime settimane. Per questo 2022 si ha già una vaga idea dei piani della grande N, ma in molti pensano che i tempi siano maturi per una presentazione ufficiale il mese prossimo.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nintendo Dream è una delle riviste giapponesi che trattano gli annunci di casa Nintendo. L’utente Dededaio ha pubblicato su Twitter un post che mostra un trafiletto decisamente interessante dell’ultimo numero di questa rivista:

“Il prossimo numero uscirà lunedì 21 febbraio. Oltre a notizie dettagliate su Kirby e la terra perduta, abbiamo incluso anche un nuovo gioco che non ci aspettavamo!…Ho l’impressione che sarà annunciato un nuovo titolo!”

Tramite alcuni dei commenti, la traduzione è stata migliorata ulteriormente facendo maggiore chiarezza. Sembra infatti che non si faccia riferimento in modo specifico alla serie di Kirby, ma ad un nuovo gioco in generale. In ogni caso, è molto probabile che nel prossimo numero della rivista (in arrivo il 21 febbraio) ci possano essere novità riguardo degli annunci fatti da Nintendo, magari proprio la settimana precedente durante un Nintendo Direct.

Solitamente le dirette dell’azienda di Kyoto non si tengono mai all’inizio della settimana; i giorni più probabili in cui aspettarsi una nuova presentazione vanno da mercoledì 16 a venerdì 19 febbraio. Che sia arrivato il momento in cui vedremo il nuovo annuncio a tema Xenoblade Chronicles di cui si parla da mesi? Per saperne di più a riguardo vi rimandiamo a questo articolo.