Nintendo Switch 2 potrebbe essere retrocompatibile!

Si sta parlando di una possibile uscita di una console Nintendo a fine 2024 che potrebbe essere retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti:https://bit.ly/2F95vcD

L’analista Piers Harding-Rolls ci comunica tramite GamesIndustry.biz lo scenario futuro più probabile per la console Nintendo di ultima generazione. Si presume l’arrivo, fra qualche anno, di una nuova console a cui si fa momentaneamente riferimento con il nome Nintendo Switch 2, cui retrocompatibilità viene suggerita dalla stessa società Nintendo.

Durante una sessione di domande e risposte avvenute Giovedì 3 febbraio, Nintendo ha affermato che sta ancora valutando i tempi di lancio per la sua prossima console e che Switch è diventata la più venduta della storia, con più di 103 milioni di unità vendute. Persino le vendite di Wii sono state surclassate, con un totale di 101 milioni di acquisti.

La risposta che ha destato più interesse è arrivata quando è stato chiesto alla società in che modo terranno da conto i 98 milioni di giocatori annuali di Switch con le console future. La risposta di Nintendo ha lasciato intendere che il primo obbiettivo sarà quello di garantire una certa continuità per la community. Ciò si può interpretare come un accenno alla tanto desiderata nuova console Nintendo retrocompatibile. Come sappiamo è una funzionalità che purtroppo non è presente nelle attuali versioni di Nintendo Switch.

Non c’è ancora nulla di certo sui progetti futuri di Nintendo. In attesa di conferme non ci resta che godere delle esclusive Nintendo Switch in arrivo nel 2022, che includono il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e della recentissima uscita di Leggende Pokémon Arceus.