Nintendo Switch: disponibile l’audio Bluetooth con l’aggiornamento 13.0.0

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

A sorpresa, Nintendo of America ha annunciato che l’aggiornamento 13.0.0. di Nintendo Switch è ora disponibile e abilita l’audio Bluetooth sulla console.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Da oggi è possibile collegare un dispositivo audio alla console attraverso la nuova funzione disponibile in seguito all’aggiornamento, come ad esempio le cuffie Air Pods prodotte da Apple.

Questa novità porta con sé alcune limitazioni:

  • Sarà possibile collegare soltanto due controller wireless al Nintendo Switch mentre si utilizza l’audio Bluetooth;
  • L’audio Bluetooth verrà disconnesso durante la comunicazione locale, ad esempio quando si avvia una partita multiplayer wireless locale.

Oltre a questo, Nintendo ci avvisa che è possibile associare un solo dispositivo audio Bluetooth alla volta, con la possibilità di salvare fino a 10 dispositivi su una console Nintendo Switch. Purtroppo, non potranno essere utilizzati i microfoni Bluetooth, e si potrebbero riscontrare problemi di latenza dell’audio a seconda del dispositivo usato, cosa che al momento non sembra essere troppo diffusa tra i giocatori.

Per aggiornare la tua console, ti basta andare in Impostazioni -> Sistema -> Aggiornamento della console. Vi ricordiamo che nelle ultime ore il prezzo ufficiale della console è stato ridotto in Italia e nel resto d’Europa.