Nintendo Switch festeggia oggi il suo quarto anniversario!

-

Sono passati già quattro anni da quando, il 3 marzo 2017, Nintendo Switch approdò nei negozi di videogiochi di tutto il mondo!

La prima console ibrida di Nintendo andò in sold out in meno di 12 ore non appena vennero aperti i preordini. Gamestop dichiarò che quello fu il “lancio di una nuova console più forte e di maggior successo degli ultimi anni”.

Il rilascio della console fu accompagnato da giochi memorabili come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2 e molti altri. Con una lineup di lancio così ben fornita, la console vendette 15 milioni di unità solo dopo un anno dall’uscita.

I tre titoli più venduti su Nintendo Switch

Durante questi anni, Nintendo ha cercato di portare quanta più innovazione possibile sulla sua console. Da Nintendo Labo con il suo kit per la Realtà Virtuale, a Ring Fit Adventure, al meno noto Mario Kart Live: Home Circuit.

Alla fine dello scorso anno, la console ha raggiunto quasi le 80 milioni di vendite, e non sembra intenzionata a fermarsi! Nintendo ha più volte dichiarato come Nintendo Switch sia a circa metà del suo ciclo vitale, ed è convinta che presto supererà le vendite di Nintendo Wii.

Tanti auguri Nintendo Switch!