Nintendo Switch ha ufficialmente superato le vendite di PS4 negli USA

Come visto anche nell’ultimo documento finanziario, Nintendo Switch ha registrato un alto numero di vendite. Con questo, Nintendo Switch conferma di avere un gran successo mondiale, infatti anche negli USA ha superato le vendite di Play Station 4.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Secondo i dati finanziari riportati da NPD, nel mese di aprile Nintendo Switch è dunque riuscita a superare con le vendite un suo rivale, ovvero PS4. Infatti, il direttore esecutivo di NPD Mat Piscatella ha detto che Nintendo Switch è la quarta console più venduta negli USA. Sopra a Nintendo Switch troviamo invece come console più vendute:

  • Primo posto: Play Station 2;
  • Secondo posto: Xbox 360;
  • Terzo posto: Nintendo Wii. 

Inoltre, persino a livello mondiale Nintendo Switch ha un successo impressionante, infatti la console si colloca come sesta in tutto il mondo! 

Mat Piscatella ha anche affermato che la console Xbox Series S continua a vendere di più rispetto a Play Station 5. Questo dato sta a significare che siccome PS5 ha una quantità di console limitate le persone tendono ad acquistare le Xbox Series data la maggior quantità e il prezzo più accessibile. I ricavi di PS5 sono più alti dato il costo maggiore.

Nintendo non si smentisce mai, chissà se magari un giorno riuscirà a superare anche PS2!