Nintendo Switch: i dock con porta LAN avranno aggiornamenti software

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Con l’uscita di Nintendo Switch OLED si avranno molte migliorie a livello di hardware. Una particolare modifica promette di migliorare l’esperienza di gioco online con la possibilità di accedere alla rete internet direttamente dalla porta LAN. L’ultimo aggiornamento disponibile ci assicura dei particolari cambiamenti.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Se prima era possibile utilizzare solo la rete WiFi collegandosi in wireless, rischiando continui problemi di connessione, adesso si potrà utilizzare un cavo LAN per collegare direttamente la nostra Nintendo Switch OLED al router e alla rete internet. L’aggiornamento in questione, annunciato poco fa da Nintendo of America, è già disponibile e scaricabile alla voce ”Aggiorna la base”.

Ricordiamo che l’aggiornamento del software della base non è disponibile per Nintendo Switch sprovvisti di porta LAN e neanche per i Nintendo Switch Lite. Per effettuare l’aggiornamento bisogna seguire i seguenti passi: nel menu HOME selezionare Impostazioni di sistema; scorri fino alla voce Sistema; seleziona la voce Aggiorna base e Avvia aggiornamento ed il gioco è fatto!

Come aggiornare il Nintendo Switch con porta LAN alla versione 13.0.0

L’impostazione che è il fiore all’occhiello di questo aggiornamento è la voce ”Mantieni connessione via cavo in modalità riposo”. Impostazione che è stata aggiunta alla sezione ”Modalità riposo” delle Impostazioni di sistema. Quando questa impostazione è selezionata la nostra Nintendo Switch con dock provvista di porta LAN potrà scaricare aggiornamenti anche quando è attiva la Modalità riposo. Il tutto ci farà risparmiare del tempo prezioso che utilizzeremo per giocare. Se questa modalità non sarà selezionata il dispositivo si collegherà ad Internet solo periodicamente, per diminuire il consumo energetico.

I dock della Nintendo Switch versione OLED saranno acquistabili separatamente e sono compatibili con i Nintendo Switch delle versioni precedenti del 2017 e 2019.

Vi ricordiamo di dare un’occhiata all’altro importante update di questo aggiornamento, che permette finalmente di collegare delle cuffie Bluetooth alla nostra console! Per maggiori informazioni su questo ultimo aggiornamento potete andare sul sito ufficiale Nintendo qui.