Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a novembre 2022

Dopo un ottobre con tantissimi ottimi titoli per Nintendo Switch, novembre 2022 porta altrettante novità sulla console ibrida di Nintendo! Si è finalmente arrivati in uno dei mesi principali per i fan Pokémon, infatti tra poco più di due settimane usciranno i nuovi titoli della serie principale di videogiochi: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Oltre ovviamente al titolo di punta di questo mese ci sono diverse altre ottime scelte come It Takes Two, che ha già vinto il The Game Award al gioco dell’anno nel 2021, oppure l’intrigante Sonic Frontiers. Qui di seguito potrete trovare una lista dei migliori giochi in uscita durante il mese, insieme ad una breve descrizione per ogni titolo:

LEGO® Star Wars™: La saga degli Skywalker – Galactic Edition

  • 1 novembre

Già uscito durante il mese di aprile di quest’anno, LEGO® Star Wars™: La saga degli Skywalker riceve questo mese una nuova “Galactic Edition” che include sei nuovi pacchetti della Character Collection 2. Ci saranno i DLC di Star Wars: Andor, LEGO Star Wars: Summer Vacation TV Special, Star Wars: Obi-Wan Kenobi, Star Wars: The Book of Boba Fett, Star Wars: Rebels e Star Wars: The Clone Wars, aggiungeranno più di trenta personaggi giocabili.

Ci saranno anche i sette pacchetti della Character Collection originale: The Mandalorian Season 1, Solo: A Star Wars Story, The Classic Characters, The Trooper Pack, Rogue One: A Star Wars Story, The Mandalorian Season 2 e The Bad Batch. I giocatori che possiedono la versione digitale del gioco potranno anche sbloccare il personaggio giocabile Obi-Wan Kenobi.

Doraemon: Story of Seasons – Friends of the Great Kingdom

  • 2 novembre

Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom è un nuovo titolo gestionale e simulativo di Bandai Namco con protagonista il famosissimo gatto robot Doraemon. Seguendo le orme del primo capitolo uscito nel 2019, questo titolo riporta lo stile di gioco di un rilassante farming simulator con uno stile grafico a dir poco stupendo!

I fondali del gioco infatti sembrano dipinti a mano e includono ambienti di ogni tipo, mentre i protagonisti si muovono in un mondo 3D dalle atmosfere cartoonesche. Il titolo propone anche una storia originale in cui si dovranno aiutare Doraemon e i suoi amici su un pianeta sconosciuto. In più, oltre alla modalità single player, ci sarà una modalità cooperativa offline in cui fare squadra con un amico per occuparsi della propria fattoria.

It Takes Two

  • 4 novembre

It Takes Two è un videogioco platform action-adventure sviluppato da Hazelight Studios e pubblicato da Electronic Arts, con l’etichetta EA Originals. Il gioco è stato pubblicato nel marzo 2021 e arriva finalmente su Nintendo Switch questo novembre 2022. Come per A Way Out, il titolo di debutto di Hazelight Studios, It Takes Two non può essere giocato in single player, ma unicamente in modalità cooperativa, locale o online, a schermo diviso.

Il gioco racconta la storia di Cody e May, una coppia sposata che decide di divorziare in seguito a una discussione. Dopo aver annunciato il divorzio alla figlia, la bambina porta due bambole fatte a mano, con la forma dei genitori, nel capanno di famiglia. Da qui, i due genitori si ritrovano intrappolati nel corpo delle bambole e inizieranno la loro avventura per cercare un modo di ritornare umani.

La particolarità del titolo sta anche nella sua varietà di meccaniche di gioco che si affidano a tantissimi diversi generi videoludici, oltre allo stile estetico decisamente originale. Le diverse sfide sono collegate alla storia a tema del livello e i giocatori si ritroveranno costretti a collaborare per superare i vari minigiochi.

Sonic Frontiers

  • 8 novembre

Titolo importante di questo mese, Sonic Frontiers è il primo videogioco 3D open-world della serie Sonic, pubblicato da SEGA e sviluppato dal Sonic Team. Il gioco avrà chiaramente un gameplay molto diverso da quanto visto fino ad ora dai titoli della serie, essendo il primo gioco della saga ambientato in un mondo aperto.

Il mondo di gioco presenta anelli e oggetti come molle, pedane di accelerazione, anelli arcobaleno, binari su cui slittare e carrucole per arrampicarsi automaticamente e molto altro. Oltre alla super velocità, Sonic potrà inoltre scalare a mano alcune pareti. Vi sono alcuni rompicapi che, una volta risolti, aprono nuove zone da esplorare. Un’altra novità è il combattimento contro i nemici robotici, più grandi e resistenti dei capitoli precedenti, affrontabili non solo con le mosse tradizionali, ma anche in modalità picchiaduro e hack n’ slash.

Il protagonista guaderà punti esperienza abbattendo gli avversari e i boss, che sono i nemici più grandi del gioco e sono formati da pezzi di portali. Saranno presenti anche dei livelli lineari che si scambiano dalla terza persona posteriore allo scorrimento laterale con diversi obbiettivi da completare.

Pokémon Scarlatto e Violetto

  • 18 novembre

A metà novembre 2022 arriva finalmente uno dei titoli più attesi di quest’anno per Nintendo Switch: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. I titoli porteranno finalmente la nona generazione Pokémon sulla console ibrida di Nintendo, per la prima volta in un mondo totalmente aperto tutto nuovo e da esplorare liberamente.

I due Pokémon Leggendari di copertina, Koraidon e Miraidon, saranno coloro che si occuperanno di trasportare il giocatore in giro per la regione di Paldea, alla scoperta di nuove specie, città, sfide e personaggi tutti da scoprire.

Le due accademia dell’Arancia e dell’Uva, a cui sarà iscritto il protagonista,(dipendentemente dalla versione di gioco) permetteranno di prendere parte a tante attività extracurricolari per “la ricerca di tesori”. Tre storie si intrecceranno nella propria avventura mentre si esplora la regione. “Il cammino dei Campioni” sarà la familiare sfida delle palestre che si potrà intraprendere puntando al Rango Campione. “Il sentiero leggendario” porterà il giocatore alla ricerca di ingredienti rari insieme a Pepe. E “Il viale della polvere di stelle” permetterà di sfidare il Team Star, un gruppo di teppisti che causa problemi a scuola. Queste storie si svolgono in un mondo senza confini, quindi si potrà scegliere in modo del tutto autonomo dove andare.

Il nuovo fenomeno Teracristal sarà tutto da scoprire, anche al fianco dei propri amici nella modalità multigiocatore. Con la teracristallizzazione, una gemma Teracristal appare sul capo dei Pokémon come una corona e il loro corpo brilla come una pietra preziosa. Ciascun Pokémon ha un teratipo. Il teratipo non si attiva finché il Pokémon non si teracristallizza: solo a quel punto il tipo del Pokémon si trasforma in un teratipo.

Questo fenomeno però si esprime al massimo nei Raid Teracristal, un nuovo formato di lotta tutto nuovo dove si dovrà fare squadra con altri tre Allenatori per riuscire a sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato prima dello scadere del tempo. Nei Raid Teracristal si potrà attaccare senza dover attendere il turno degli altri Allenatori, perciò è importante collaborare con loro in modo rapido!