Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a maggio 2022

Dopo un aprile che presentava nomi come Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition o Nintendo Switch Sports, maggio non sembra portare grandi titoli sulla console Nintendo. Non è detto però che non si possano comunque trovare piccole perle nascoste tra queste uscite.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Alcuni tra i titoli in uscita questo mese saranno Vampire: The Masquerade – Swansong, Eiyuden Chronicle: Rising, Vesper o Pac-Man Museum+. Non si tratta di titoli first party o di esclusive Nintendo Switch, però si parla sicuramente di aggiunte interessanti al già vastissimo parco titoli della console ibrida di Nintendo.

Nintendo Switch: Maggio 2022

Eiyuden Chronicle: Rising

  • 10 maggio

Eiyuden Chronicle: Rising nasce da un Kickstarter pubblicato dallo studio publisher 505 Games e prequel di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Da classico JRPG, il gioco racconta la storia della giovane avventuriera CJ, arrivata al villaggio di Nuova Neveah in cerca di tesori. Nella prima parte di gioco la ragazza incontrerà diversi personaggi che le daranno dei compiti da svolgere per aiutarli nella ricostruzione del villaggio.

Il gameplay del titolo si incentra su battaglie in tempo reale e un’esplorazione della mappa a scorrimento orizzontale. Ognuno dei personaggi tra JB, Isha e Garoo ha uno stile di combattimento specifico che permetterà di affrontare gli enormi boss e dungeon che ci troveremo davanti.

Vesper

  • 12 maggio

Cordens Interactive pubblicherà questo mese Vesper: Zero Light Edition, una nuova edizione del suo puzzle platform che arriverà anche su Nintendo Switch. Fra le novità di questa nuova edizione, troveremo un esclusivo artbook sbloccabile in-game con nuove schermate di gioco, scorci mai visti prima, un’esperienza più bilanciata rispetto alla prima edizione e performance più stabili su tutti i dispositivi.

Vesper è un titolo indie sviluppato da uno studio italiano e pubblicato da Deck13 Spotlight. Il titolo trasporta il giocatore su di un pianeta alieno pieno di pericoli e di enigmi da risolvere interpretando Seven, un piccolo androide abbandonato su questo mondo dominato dalle strutture lasciate da un’antica civiltà ormai estinta.

Vampire: The Masquerade – Swansong

  • 19 maggio

Se siete fan di Vampiri, uno dei giochi di ruolo da tavolo tra i più noti degli ultimi anni, e i giochi di ruolo classici, questo titolo potrebbe essere l’ideale per voi. Vampire: The Masquerade – Swansong è il sequel di Vampire: The Masquerade – Bloodlines, che è purtroppo stato rimandato nel 2021. Si tratta in questo caso di un RPG classico in cui si dovranno seguire e interpretare tre differenti personaggi nelle loro storie.

La gestione delle statistiche avrà un peso anche sull’avanzare della trama, soprattutto quando si decide di spendere i punti in alcuni tratti rispetto ad altri nella creazione del personaggio. L’ambientazione sarà il classico Mondo di Tenebra, già noto ai fan del gioco di ruolo, in cui rapporti politici e legami tra clan sono ben consolidati. Il ritmo della narrazione è abbastanza lento e adatto a chi ama i giochi di investigazione, avanzamento già noto a chi ha giocato titoli come Disco Elysium o 13 Sentinels.

Pac-Man Museum+

  • 27 maggio

Per celebrare i 40 anni di Pac-Man, Bandai Namcon rilascerà questa collection di ben 14 titoli tratti dalla famosissima serie. Nel bundle si potranno trovare dai titoli più vecchi come l’originale Pac-Man fino ai più recenti come Pac-Man 256.

I giochi presenti saranno: Pac-Man, Super Pac-Man, Pac & Pal, Pac-Land, Pac-Mania, Pac-Attack, Pac-in-Time, Pac-Man Arrangement Arcade Ver., Pac-Man Arrangement CS Ver., Pac-Man Championship Edition, Pac Motos, Pac ‘n Roll Remix, Pac-Man Battle Royale, Pac-Man 256.

Per selezionare i diversi titoli, il giocatore si troverà in una sala giochi virtuale in cui poter scegliere tra i diversi cabinati. La sala sarà personalizzabile e conterrà anche altre piccole funzioni come il distributore per collezionare diverse statuette.

Kao the Kangaroo

  • 27 maggio

Kao the Kangaroo è un avvincente gioco in 3D che offre tutto ciò che ci si possa aspettare da un platform: divertimento, esplorazione, avventure, misteri e tantissima azione! Si seguirà la storia di Kao, l’esuberante canguro nel suo indimenticabile viaggio alla scoperta dei segreti che circondano la scomparsa del padre. Presto però ci saranno svolte decisamente inaspettate che daranno alla storia un’atmosfera più cupa.

Le ambientazioni sono profondamente diverse tra loro, accomunate da un’atmosfera vivida e suggestiva. Si potranno incontrare una serie di personaggi indimenticabili, sia buoni che cattivi. L’approccio al tipo di gioco è molto classico: il design dei livelli ricorda molto quello di alcuni titoli della metà degli anni ’90 e dei primi 2000. Il tutto però è accompagnato da una grafica nettamente più aggiornata rispetto all’essenza del titolo.