Nintendo Switch Pro: annuncio non prima dell’E3?

-

Un argomento che aleggia tra l’utenza Nintendo in questo periodo è sicuramente l’ipotetico annuncio della fantomatica Nintendo Switch Pro: la console che andrebbe a migliorare l’attuale Nintendo Switch è infatti ora sotto i riflettori più che mai.

Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/3i0IKKR

A creare ancora più interesse sono stati alcuni noti insider che nelle ultime settimane hanno pubblicato in rete diverse speculazioni sull’annuncio della nuova console. Dopo l’apparizione di Nintendo Switch Pro su un sito francese, su Amazon Mexico e tanti altri dettagli trapelati, siamo ora davanti ad una nuova speculazione sulla data dell’annuncio del prodotto.

L’ipotetico annuncio dunque, inizialmente previsto diversi giorni prima dell’E3, sembra tardare rispetto alle previsioni iniziali. Anche Jeff Grubb, uno degli insider più attivi in questo contesto, ha cambiato opinione in merito, facendo un’importate rivelazione nell’ultima puntata del podcast GamesBeat Decides.

A quanto pare sono cambiati i piani interni di Nintendo, che avrebbe posticipato l’annuncio di Nintendo Switch Pro in data da definire, ma sicuramente non prima dell’E3 di quest’anno. Il Nintendo Direct in occasione della fiera si terrà il 15 giugno 2021, tuttavia – come affermato dalla grande N stessa – la presentazione sarà dedicata solamente ai futuri software per Nintendo Switch, senza citare l’arrivo di nuovi hardware.

L’insider Jeff Grubb, rifacendosi alle dichiarazioni ufficiali della casa di Kyoto citate pocanzi, ha detto che secondo lui l’annuncio potrebbe avvenire poco tempo dopo l’E3 2021. Infine dichiara che lui ha sempre sentito parlare di un lancio della console previsto per il 2022, ma non è da escludere che ciò avvenga nel corso di quest’anno.

Vi ricordiamo come al solito che le informazioni riportate in questo articolo non provengono da fonti ufficiali, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.

Fonte