Nintendo Switch PRO, nuove info confermano i 4K tramite DLSS e “tanti giochi”

-

Il sito di Bloomberg, dopo aver già parlato ampiamente di Nintendo Switch PRO nei giorni scorsi, è tornato a fornirci ulteriori dettagli.

La presunta nuova console di Nintendo che verrà lanciata entro la fine del 2021 si fa sempre più viva, e le ultime informazioni vedono un prodotto che sarà, a tutti gli effetti, un grande aggiornamento della console che conosciamo.

Si vociferano infatti uno schermo OLED in modalità portatile da 7 pollici con risoluzione 720p, con un processore più potente e maggior quantità di RAM a disposizione. Ma la caratteristica più interessante sarebbe la presenza della tecnologia DLSS di NVIDIA. Questa particolare novità permetterebbe alla console di poter visualizzare contenuti in risoluzione 4K anche per software che non girano nativamente a quella risoluzione.

Stando a quanto dichiarato, questa tecnologia necessita di un aggiornamento nei codici dei videogiochi per essere utilizzata, ed è quindi lecito aspettarsela maggiormente sui giochi in uscita da quest’anno in poi che su quelli già rilasciati.

In ogni caso, a proposito di giochi, sarebbero previsti molti titoli in arrivo in concomitanza con l’uscita di Nintendo Switch PRO, ed il prezzo della console dovrebbe oscillare tra i 349,99 € e i 399,99 €, sperando che l’annuncio arrivi il prima possibile.

Fonte