Pokémon Pinball doveva uscire anche su Nintendo DS, secondo un leak

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

È ormai passato diverso tempo dal ”Nintendo Gigaleak”, nonché un’enorme fuga di notizie che ha fatto trapelare in rete a distanza di molti anni alcuni progetti interni a Nintendo mai mostrati al grande pubblico, questa volta nello specifico si tratta di Pokémon Pinball.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dunque a distanza di molto tempo dall’effettiva fuga di notizie, continuano a venire alla luce piccoli frammenti di questo leak ancora inediti. Un esempio di quanto appena detto può essere la recentissima scoperta di alcuni prototipi del Wiimote e di Pokémon Let’s GO Pikachu e Pokémon Let’s GO Eevee.

Come detto in precedenza, questa volta ci ritroviamo a parlare nuovamente di un ”dietro le quinte” dei mostriciattoli tascabili. A quanto pare in una lunga lista di giochi proposti per Nintendo DS e poi scartati è presente anche il nome di Pokémon Pinball, un gioco spin-off uscito per Game Boy Color. Il titolo si occupava sostanzialmente di trasportare i mostriciattoli tascabili in dei flipper. Nonostante la sua semplicità però, è stato molto apprezzato dai fan dell’epoca.

Il nuovo Pokémon Pinball per Nintendo DS a quanto pare sarebbe stato sviluppato dagli stessi sviluppatori di Metroid Prime Pinball e Super Mario Ball. L’uscita del gioco era prevista per il 2006 e ci sarebbe stato anche il supporto del Wi-Fi.