Rilasciato un nuovo video gameplay di Baldo!

-

Baldo è un gioco prodotto dal team di sviluppo italiano NAPS team, presentato nel 2019, e di cui si erano un po’ perse le tracce nell’ultimo periodo. Sembra però che il gioco sia ormai nelle ultime fasi di sviluppo, e probabilmente è prossimo alla pubblicazione!

Il team ha infatti da poco rilasciato un nuovo video che mostra ben 13 minuti di gameplay:

Il video fa subito notare uno stile molto ispirato a The Legend of Zelda: Breath of The Wild, sia per quanto riguarda il design dei personaggi, sia per i menù di gioco. Baldo e Luna mostrano quello che sembra essere il tutorial iniziale del titolo con alcune parti introduttive alla storia e delle missioni secondarie. Il gioco mostra diverse aree di gioco e ambientazioni che mischia uno stile cartoon ad uno leggermente più realistico per gli sfondi.

La storia narra della nascita di un bambino dal cuore puro, Baldo, misteriosamente connessa con un risveglio della creatura senza cuore che i saggi gufi avrebbero imprigionato da tempo nel sottosuolo. Baldo si metterà in viaggio per motivi ignoti, dovrà attraversare diverse città e interagire con personaggi bizzarri.

Il gioco al momento non ha ancora una data di rilascio, ma si sa già che uscirà su Nintendo Switch e tutte le altre console.

Fonte