[Rumor] Un nuovo Donkey Kong in sviluppo presso il team di Super Mario Odissey

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Secondo un rumor riportato da diverse fonti sembrerebbe in sviluppo un nuovo Donkey Kong, l’iconica saga sullo scimmione di casa Nintendo. Questo potrebbe essere stato affidato a Nintendo EPD: nientemeno che il team che ha sviluppato Super Mario Odissey!

Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/33zOKS7

Era da diverso tempo che la leggendaria saga di Donkey Kong non faceva parlare di sé, precisamente da quel Donkey Kong Country: Tropical Freeze che aveva rappresentato un ritorno in grande stile per la saga, anche se passato un po’ in sordina. Il gioco, uscito nel 2014 sulla compianta Wii U, ha ricevuto una versione aggiornata nel 2018 su Nintendo Switch, nel quale si aggiungeva la modalità Funky con un nuovo Kong da poter utilizzare. Da allora le uniche novità relative alla saga le abbiamo avute con l’annuncio dell’inserimento di King K. Rool nello sterminato roster di Super Smash Bros. Ultimate. In quest’ultimo periodo, invece, hanno cominciato a susseguirsi diverse fonti che segnalavano l’esistenza di questo progetto. In particolare lo YouTuber LonelyGoomba ha dichiarato sui social di essere a conoscenza di un Donkey Kong in 3D, in lavorazione presso Nintendo EPD. Di seguito vi riportiamo il tweet:

Accanto a questo rumor arrivano altre conferme: per esempio Nintendo Life riporta una notizia simile, affermando di aver ricevuto da una fonte molto affidabile praticamente le stesse informazioni, anche se in questo caso si tratterebbe di un gioco in 2.5D.

A questo punto non ci resta che attendere eventuali notizie in merito. Inutile specificare che il palcoscenico perfetto per questo e molti altri annunci potrebbe essere il direct dell’E3!

Nel frattempo vi ricordiamo dell’arrivo di un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, la versione 12.0.2!

FONTE