Sonic Frontiers presentato ai The Game Awards

In occasione dei The Game Awards 2021 è arrivato un nuovo trailer dedicato al prossimo gioco di Sonic. I rumors dei mesi scorsi sono stati confermati, il titolo si chiamerà Sonic Frontiers e arriverà sul mercato nell’estate del 2022.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Qualche mese fa è arrivato il primo teaser del nuovo gioco di Sonic. Un brevissimo teaser che mostrava solamente il porcospino blu di casa Sega correre in un bosco. Il trailer è un sequel diretto del primissimo. Infatti, vediamo Sonic correre in un prato scappando da alcuni nemici.

Poi il trailer cambia mostrando diverse località del mondo di gioco. Vedendo questo trailer, viene facile pensare che siamo davanti a un nuovo titolo di Sonic in 3D. Per certi versi, il trailer ricorda molto quello di The Legend of Zelda: Breath to the Wild oppure quello di Leggende Pokémon: Arceus.

Trailer di Sonic Frontiers

Nel trailer, infatti, si vedono molti paesaggi mozzafiato che fanno pensare ad un’esplorazione completa della mappa. Un open world nel mondo di Sonic. Magari quelli del Sonic Team vorranno utilizzare la formula Nintendo implementata con Breath to the Wild e con il nuovo gioco di Pokémon in uscita a breve.

Tra latro, sta notte hanno presentato con un trailer, la nuova forma di Voltorb nel mondo di Leggende Pokémon: Arceus, andate a dargli un’occhiata cliccando qui.

Immagine dal Trailer di Sonic Frontiers

Ovviamente le nostre sono solo ipotesi, ma effettivamente se questo gioco avesse la stessa formula di gioco citata pocanzi, potrebbe davvero rivoluzionare la saga del riccio blu più veloce del mondo. L’uscita è prevista per il 2022 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, XBOX One e Switch.

La domanda sorge spontanea: Sonic Frontiers, riuscirà a convincere i fan a differenza di buona parte dei predecessori in 3D? Staremo a vedere. Seguiteci sui social e sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti.