Anche dopo gli ultimi video gameplay rilasciati dalle testate giornalistiche, Sonic Frontiers continua a non convincere totalmente il pubblico. Per quanto riguarda il comparto grafico il gioco sembra non riuscire a soddisfare in nessun modo i fan risultando ancora molto acerbo.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Tuttavia, al contrario di come si potrebbe pensare per un gioco open-world, sembra che la parte più interessante del titolo possa essere la trama. SEGA infatti in questo periodo sta lavorando per migliorare sempre di più le storie di Sonic, le quali sono spesso state sempre molto semplici.
Il team di sviluppo ha parlato alla stampa, spiegando come Sonic Frontiers si allontanerà dall’ormai più che abusato concetto di “buoni contro cattivi”. Ecco perché il team ha deciso di ingaggiare lo scrittore e fumettista Ian Flynn, il quale si è occupato della serie di fumetti Archie Sonic the Hedgehog. L’uomo è stato scelto anche perché conosce molto bene il personaggio e il team è sicuro che possa essere in grado di tirare fuori qualcosa di nuovo. Flynn dichiara:
“Sono un nerd di Sonic, quindi volevo intrecciare parte dell’eredità della serie nella storia. Volevo far avanzare le storie personali dei personaggi, anche se solo di un po’. Volevo anche portare un po’ di interconnettività con i giochi precedenti. Non c’è niente che possa essere troppo profondo per i nuovi fan, ma sicuramente ci sarà abbastanza per essere apprezzato dai fan di lunga data”
Al momento non è ancora nota la data di uscita di Sonic Frontiers. Il gioco uscirà su Nintendo Switch e le altre piattaforma durante questo inverno 2022.