Splatoon 3: ecco alcuni consigli da parte di Nintendo!

A poco più di una settimana dal rilascio di Splatoon 3 per Nintendo Switch, ecco che Nintendo lascia alcuni consigli per iniziare a giocare al meglio!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ecco qui il video direttamente dal canale Youtube di Nintendo Italia, dedicato a chi si è approcciato al mondo di Splatoon per la prima volta con il terzo titolo della serie, uscito il 9 settembre 2022:

Si parte dalla classica modalità online multigiocatore, ovvero le Mischie Mollusche. Si tratta di sfide 4 contro 4 dalla durata di tre minuti, dove l’obiettivo è colorare con la propria arma più porzioni di mappa possibili. Nel gioco impersoneremo degli esseri antropomorfi, gli Inkling e gli Octoling, in grado di assumere una forma umanoide e una forma mollusco. Per trionfare nelle sfide dovremo sfruttare questo cambio di forma: nuotare nel nostro inchiostro sotto forma di mollusco per procedere più velocemente, per poi diventare umanoide e splattare gli avversari! Attenzione inoltre all’inchiostro nemico, che rallenterà i nostri movimenti.

È possibile fare pratica con le nostre armi a disposizione presso il Poligono, che si trova all’interno della Lobby. Per imparare a conoscere al meglio gli scenari dove si svolgeranno le partite, inoltre, potremo andare in ricognizione in ogni singola mappa disponibile, inchiostrando a tutto spiano e dove, soprattutto, non ci saranno avversari.

Un altro modo per prendere confidenza con le meccaniche di gioco è la modalità storia: grazie ai livelli puzzle presenti ad Alterna, impareremo le basi del gameplay, ovvero utilizzare le armi, nuotare e splattare.

A proposito di Splatoon 3, sono ora aperte le iscrizioni per partecipare allo Splatfest a tema isola deserta, che avrà luogo questo fine settimana!