Un chip NVIDIA potrebbe confermare l’arrivo di Nintendo Switch Pro

Recentemente è stata confermata l’esistenza di un nuovo chip NVIDIA denominato Tegra239 SoC. Questa notizia potrebbe tranquillamente passare in sordina, se non fosse che questo nome è stato al centro di un leak importantissimo riguardante una possibile Nintendo Switch Pro.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La notizia arriva da un dipendente NVIDIA che fornisce alcuni dettagli in più riguardante il chip: sembrerebbe montare infatti una CPU a 8 core e la sua GPU dovrebbe avere 2.048 CUDA Cores. Queste informazioni più tecniche aumentano la credibilità del vecchio leak di kopite7kimi riguardante Nintendo Switch Pro, sostenendo anche come essa supporterà il DLSS 2.2 (tecnologia che dovrebbe rendere le immagini più nitide e a risoluzione maggiore grazie all’IA) e il ray tracing.

Teniamo a specificare che la conferma di questo chip non deve essere tradotta come una conferma dell’arrivo di Nintendo Switch Pro. Il leak di kopite7kimi è invecchiato e non possiamo avere la certezza che Nintendo stia lavorando dietro le quinte, o che abbia ancora in progetto un modello potenziato di Nintendo Switch. Possiamo soltanto incrociare le dita e sperare di vedere presto annunciata una console al passo coi tempi e con una tecnologia più avanzata.

Ma nel frattempo possiamo aggiornarvi sui prossimi titoli Pokémon, Pokémon Scarlatto e Violetto. Se non avete paura dei leaks, vi rimandiamo a questa notizia riguardante le palestre e i Pokémon Dominanti.