Un secondo Super Nintendo World aprirà ad Orlando!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Non è ancora aperto il primo Super Nintendo World degli Universal Studios di Osaka che già si pensa di inaugurarne un secondo entro il 2023 ad Orlando, Florida. Al termine dei lavori sul parco a tema nipponico, Universal Studios ha annunciato di voler immediatamente diffondere il fenomeno anche al di fuori del Paese del Sol Levante.

La controparte statunitense del parco di Osaka sarà l’attrazione principale dell’Epic Universe di Orlando. Vista la sempre crescente popolarità della Grande N in nord America, non è difficile credere che sarà probabilmente un successo. A parere dei responsabili del progetto, infatti, Nintendo è diventata il più popolare tema per parchi dai tempi di Harry Potter.

Noi della redazione di PokémonNext non possiamo che essere contenti per questa esportazione, sempre più importante, del brand al di fuori del Giappone. È ormai innegabile il fatto che Nintendo stia rendendo il mondo dei videogiochi sempre meno di nicchia espandendo così gli orizzonti della realtà video-ludica.

Sembrerebbe inoltre che anche Los Angeles e Singapore saranno oggetto dell’interesse di Nintendo. E voi? Sperate, come noi, nell’arrivo di un Super Nintendo World anche qua in Europa? Oppure lo considerate ancora troppo prematuro l’arrivo in Europa di un parco divertimenti a tema del media franchise Pokémon? Ed in quale Stato dell’Europa prevedereste più semplice una eventuale apertura? In Italia o nei Paesi dell’Unione Europea? O magari al di fuori di essa?

Solo con il tempo si potrà valutare se le nostre e le vostre legittime aspirazioni e speranze potranno considerarsi avverate o meno.