Xenoblade Chronicles 3: Pass di espansione e tutte le novità svelate dal Nintendo Direct

Si è da poco concluso il Nintendo Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 3, l’atteso GDR in uscita per Nintendo Switch, che ha svelato alcune novità relative al titolo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Durante la diretta Nintendo ha mostrato un nuovo trailer e immagini dedicate ai personaggi, ai nemici e alle ambientazioni del gioco, oltre ad annunciare un Pass di espansione!

Ecco, dunque, tutti gli annunci del Direct, che vi alleghiamo qui di seguito:

Personaggi principali

Sono stati mostrati i sei soldati che uniranno le forze per scoprire la verità sul conflitto tra le nazioni del Keves e dell’Agnus, personaggi già rivelati nei precedenti trailer: Noah, Lanz, Yunie (Keves), Miyo, Taion e Sena (Agnus).

Un mondo sconfinato

Aionos è un mondo sconfinato, con una geografia surreale e un’abbondanza di fauna selvatica. Proprio come gli scenari che le ospitano, le creature di questo mondo spaziano dal docile al pericoloso. Nel corso dei nostri viaggi ci imbatteremo anche in soldati Keves e Agnus intenti a combattere. Le colonie fungono da campi base per entrambe le fazioni: nel cuore di ognuna si trova un Ferronis. Si tratta di una base mobile e di una devastante arma da guerra. Nelle colonie potremo acquistare provviste, rifocillarci, incontrare gli abitanti e altro ancora. Nei punti di riposo potremo scoprire di più su Noah e i suoi amici, oltre a cucinare e fabbricare gemme per potenziare le abilità. Inoltre, potremo sbloccare nuove missioni discutendo delle informazioni che riceveremo dalla gente del luogo. Viene infine mostrata la funzione del Viaggio rapido: i luoghi che visiteremo verranno salvati come punti di riferimento a cui potremo tornare rapidamente.

Battaglie

Quando incontriamo un nemico, sfodereremo la nostra arma per dare il via a un combattimento. Potremo avvicinarci per attaccare autonomamente, per poi impiegare potenti abilità chiamate Tecniche. Le varie Tecniche hanno diversi effetti: alcune, ad esempio, possono far cadere a terra i nemici, infliggere più danni in base alla posizione, o curare gli alleati. Ogni Tecnica è assegnata a un pulsante, per rendere più facile l’impiego.

Nei combattimenti ogni personaggio ha un ruolo specifico:

  • Attaccante: specializzato nell’infliggere danni
  • Difensore: distrae i nemici e ne blocca gli attacchi
  • Guaritore: ripristina i punti vita dei compagni per curarli

Tutti i membri della squadra, inoltre, hanno una loro classe, che ne influenza lo stile di combattimento:

  • Spadaccino (Attaccante): classe offensiva ben bilanciata
  • Zefiro (Difensore): schiva i colpi dei nemici e contrattacca con forza
  • Artigliere medico (Guaritore): ripristina i PV degli alleati e ne potenzia le abilità a distanza
  • Tattico (Guaritore): infastidice i nemici e aiuta i compagni usando talismani chiamati Mondo
  • Scorta pesante (Difensore): impugna possenti armi per difendere gli alleati e attirare l’attenzione dei nemici
  • Orco (Attaccante): frantuma le difese dei nemici con la propria forza fisica

Con l’esperienza che guadagneremo combattendo potremo salire di livello e imparare le Tecniche magistrali, ovvero un set di Tecniche che possono essere aggiunte a una classe differente: ad esempio, un Difensore può curare i compagni per qualche istante.

Gli Eroi

Alcunu valorosi abitanti di Aionios chiamati Eroi potranno unirsi alla nostra squadra come settimi membri:

  • Ashera
  • Valdi
  • Riku e Manana
  • Fiona
  • Alexandria
  • Gray

Sul campo di battaglia è possibile utilizzare un solo Eroe alla volta, ma sarà possibile sostituirlo a piacimento. Questi Eroi hanno anche classi uniche, come Comandante guardiano, Incursore e Medico di guerra, che gli altri membri della squadra possono assumere una volta che l’Eroe si è aggiunto a loro. Man mano che recluteremo Eroi, accresceremo la combinazione di classi e Tecniche a loro disposizione, aprendosi nuove opzioni strategiche.

Il potere degli Uroboros

Fondendosi in battaglia, grazie alla Sintonia, due personaggi della squadra possono assumere una potentissima forma chiamata Uroboros. Ottenendo punti in battaglia, i già forti Uroboros possono diventare ancora più letali. Gli Uroboros possono anche partecipare agli Assalti di gruppo insieme al resto della squadra.

Pass di espansione

Xenoblade Chronicles 3 riceverà un Pass di espansione a pagamento, che porterà alcuni contenuti aggiuntivi divisi in quattro pacchetti:

  • Primo pacchetto: oggetti utili e varianti di colore per l’abbigliamento (29/07/2022)
  • Secondo pacchetto: sfida, nuovo eroe e missioni e nuovo abbigliamento per i personaggi (disponibile entro il 31/12/2022)
  • Terzo pacchetto: sfida, nuovo eroe e missioni e nuovo abbigliamento per i personaggi (disponibile entro il 30/04/2023)
  • Quarto pacchetto: nuovi contenuti per la storia (disponibile entro il 31/12/2023)

Il Pass di espansione è già disponibile al preordine sul Nintendo eShop al costo di 29,99€.

Amiibo

Xenoblade Chronicles 3 sarà compatibile con le statuette amiibo. Potremo utilizzare un amiibo qualsiasi per ottenere oggetti da usare durante la nostra avventura. Con l’amiibo di Shulk, inoltre, potremo fare in modo che la spada di un personaggio assuma le sembianze della Monade quando utilizziamo la classe Spadaccino di Noah.

Xenoblade Chronicles 3 uscirà per Nintendo Switch il 29 luglio 2022 ed è già preordinabile su Amazon a questo link al prezzo di 59,99 €. Inoltre, se siete interessati alla Collector’s Edition, potrete preordinarla solo sul My Nintendo Store a fine luglio. Acquistando la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 si riceverà la versione su scheda del gioco il giorno del lancio. Gli altri contenuti (custodia SteelBook, artbook e confezione illustrata) verranno consegnati separatamente in seguito, nel corso dell’autunno 2022.