Yu-Gi-Oh! Master Duel annunciato per Nintendo Switch

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Yu-Gi-Oh! Master Duel è stato da pochissimo annunciato con un lungo trailer, un titolo che sarà disponibile anche per Nintendo Switch!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Durante il Yu-Gi-Oh! Digital Next è stato svelato da Konami un nuovo trailer per Yu-Gi-Oh! Master Duel. Questo videogioco era stato già annunciato un anno fa, ma non avevamo altre informazioni a riguardo se non il suo nome.

Invece col video di oggi sappiamo diverse cose su questo prossimo titolo. É stato proprio il senior producer Kenichi Kataoka ad accompagnare le immagini del trailer, spiegando bene quali sono le intenzioni del team di sviluppo per questo prodotto.

Questo capitolo della saga infatti è stato pensato e progettato attorno al OCG/TCG del famoso gioco di carte, con l’obiettivo di permettere ai Duellanti di giocare appieno entrambi i format. Il titolo sarà disponibile per diverse console, tra cui Nintendo Switch.

Ecco qua sotto le parole di Kataoka a proposito: (tradotte letteralmente dall’inglese di Nintendo Everything)

“Da come si intuisce dal nome, Master Duel è un gioco che potrà essere giocato usando le Master Rules di Yu-Gi-Oh! OCG/TCG. Col progetto di realizzare un “Yu-Gi-Oh! Online sia per i giocatori sia per il pubblico”, Master Duel sarà disponibile su diverse piattaforme, come PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Nintendo Switch, Steam, iOS e Android. Provate a giocarci nello schermo della TV. Sarete infatti stupiti dalla risoluzione del gioco che vi permetterà di vedere il testo delle carte piazzate nel campo, e sarete impressionati dagli effetti sonori che potrà dare alla luce.

Abbiamo provato a mantenere un buon equilibrio tra la presentazione e la durata dei Duelli. Inoltre, nei giochi di carte, è spesso difficile per il pubblico capire cosa sta succedendo nella partita. Ma in questo gioco, siamo fiduciosi che il pubblico si godrà le partite. Per chi è nuovo verso il OCG/TCG invece, raccomando “Yu-Gi-Oh Duel Links”. Ora che Yu-Gi-Oh sarà disponibile sulle console, abbiamo preparato un tutorial interno a quest’ultimo gioco che permetterà ai giocatori di imparare facilmente. I neofiti potranno imparare facilmente il gioco in Master Duel visto che abbiamo preparato un tutorial interno anche in esso. “Duel Links” e “Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution” sono pensati come giochi basati sui personaggi che permettono al giocatore di gustarsi il mondo dell’anime e del manga di Yu-Gi-Oh!, mentre “Master Duel” è diverso da loro, visto che il gioco permette di godere appieno l’OCG/TCG.

Speriamo che questo nuovo gioco piacerà a tutti i giocatori in tutto il mondo, saranno ottenuti tanti tornei a diversi livelli per i giocatori competitivi e occasionali. Vogliamo anche farci un evento ufficiale al Yu-Gi-Oh! World Championship, il pinnacolo del OCG/TCG. Non vedo l’ora di incontrare i Duellanti provenienti da tutto il mondo grazie a questo gioco.”

Fonte