Artista disegna i personaggi della serie principale Pokémon in stile 1996

Un artista disegna i personaggi della serie principale Pokémon con lo stile di Ken Sugimori del 1996, e carica i lavori su Twitter.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Quando pensiamo a Pokémon, e soprattutto alle sue origini, nella mente dei “veterani” sono tre i nomi che saltano sopra a tutti: Satoshi Tajiri, Junichi Masuda, e l’illustratore Ken Sugimori. Quest’ultimo, con il suo inconfondibile stile, ha reso i mostriciattoli tascabili fin da subito accattivanti e riconoscibili, facendo della diversità il perno cardine su cui gira l’intera meccanica dell’ “acchiapparli tutti“.

Negli anni diversi artisti hanno ispirato le rispettive opere a tema Pokémon proprio a Sugimori, ed oggi vi proponiamo i lavori di un artista incredibile. Si tratta di Pokeyugami, un “ricercatore spazio/temporale” (così ama definirsi) il cui scopo è prendere soggetti più o meno moderni del franchise, e riproporli con stili anacronistici. La sua passione è senza dubbio lo stile del creatore in persona appunto, e ne fa quasi una religione, adattandolo alle sue idee.

Vi lasciamo qui in basso alcuni dei suoi lavori più “nostalgici“, in cui Rosso si ritrova con avversari, professori e team malvagi non esattamente della sua epoca. Vi lasciamo anche questo link, in cui abbiamo parlato degli starter di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in pixel art stile Game Boy Color.

Rosso ed i vari capi di team e clan
Rosso e tutti i personaggi che danno il benvenuto al giocatore
Rosso i primi capi-palestra di ogni regione
Rosso e coloro che “insegnano” come catturare un Pokémon
Rosso e tutti i rivali nel laboratorio di Oak
Ipotetica copertina anni ’90 di Pokémon Scarlatto e Violetto