Camilla voce narrante di Leggende Pokémon: Arceus? No, ecco perché!

-

Molti fan nel web pensano che Camilla, Campionessa di Sinnoh, possa essere la voce narrante del trailer di Leggende Pokémon: Arceus.

La voce della donna che racconta del passato della regione di Sinnoh, introducendoci al mondo di Leggende Pokémon, ha destato non poca curiosità tra gli appassionati, che mentre tentano di capire chi sarà il Professore del mondo antico, fantasticano proprio sulla possibilità che sia la famosa Allenatrice.

Sebbene questa possibilità non sia da escludere (soprattutto di qualche personaggio che, per sembianze, potrebbe ricordarla, un po’ come per i protagonisti che assomigliano a Lucas e Lucinda), vogliamo però frenarvi il possibile entusiasmo portando alla luce un dettaglio che non tutti hanno notato.

Nella versione giapponese del trailer di Leggende Pokémon: Arceus infatti, la voce narrante non è di una donna, bensì di un uomo (apparentemente anche in là con l’età).

Cosa vuol dire questo? Sicuramente che, a prescindere da chi sarà il Professore di questa storia, la voce narrante nel trailer non è un indizio specifico né del sesso né dell’età del personaggio (e nemmeno della presenza del doppiaggio nel gioco), ma semplicemente una voce fine al trailer stesso per raccontare l’esperienza che il giocatore andrà a vivere, un po’ come l’ultimo trailer di New Pokémon Snap:

Il mistero sul Professore di turno continuerà ad esistere finché non avremo annunci ufficiali da parte di GAME FREAK, ma intanto, le teorie sul web continuano a spuntare come funghi.