Clonare Pokémon cromatici in Leggende Pokémon Arceus

È stato scoperto un bug che permette di clonare Pokémon cromatici nel nuovo titolo di Game Freak, Leggende Pokémon: Arceus.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Per usufruire di questo vantaggioso errore è necessario trovare un Pokémon cromatico casualmente nel corso dell’avventura, in una roccia oppure in un albero. Se non sapete come superare questo primo step potete seguire questa guida su come aumentare le probabilità di incontrare un Pokémon cromatico in Leggende Pokémon Arceus.

Innanzitutto, per poter sfruttare questo bug dovrete disattivare il salvataggio automatico tramite le impostazioni di gioco. In secondo luogo dovrete trovare un luogo chiuso (quindi accessibile premendo il pulsante A), come ad esempio una caverna, dove potervi rifugiare dopo aver catturato il Pokémon cromatico che vorreste clonare. Lo step successivo è attendere trenta minuti reali all’interno di questo luogo, ma attenzione a non imbattervi in Pokémon selvatici in questo frangente! Infatti, incontrarne uno azzererà il tempo che avete trascorso in quel luogo, e sarete così costretti a ricominciare il countdown. Per facilitare un po’ le cose vi consigliamo di fare buona scorta di furtivizzante prima di mettervi in attesa!

Seguendo correttamente ogni passaggio, allo scadere dei 30 minuti, tornando nello stesso punto in cui avete inizialmente trovato il pokémon cromatico, potrete nuovamente catturarlo! Ancora non si sa per quanto tempo sarà possibile sfruttare questo bug per clonare Pokémon cromatici, vi consigliamo di affrettarvi prima che venga corretto!