Site icon Pokémon Next

Confermata la Zona Safari in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Zona Safari

Dai nuovi video gameplay di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, è stato confermato il ritorno della Zona Safari.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La Zona Safari è una struttura all’interno della quale non si lotta contro i Pokémon selvatici, bensì si utilizzano delle Poké Ball particolari (chiamate Safari Ball) e degli strumenti, come nel caso di questi due titoli del Cibo e del Fango da lanciare contro i Pokémon.

L’ultima Zona Safari degna di nota risale proprio al periodo della quarta generazione grazie a Pokémon Diamante, Perla, Platino ed anche Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Da quei capitoli in avanti, la struttura non è stata inserita nelle nuove regioni del mondo Pokémon, fatta eccezione in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha dove però, rispetto agli originali giochi di terza generazione, era un’area dove si lottava normalmente con i Pokémon selvatici.

Dunque, non era del tutto scontato un ritorno di questa zona in tutto il suo stile, ma ILCA, la casa che sta sviluppando questi remake, ha davvero mantenuto la fedeltà totale agli originali Pokémon Diamante e Perla, anche in questo ambito, che ovviamente continuerà a trovarsi nella città di Pratopoli ed avrà il nome specifico di Gran Palude, con il Gioco Safari al suo interno.

Per molti si tratta sicuramente di un gradito ritorno, soprattutto per i veterani della saga. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch a partire dal 19 novembre 2021. Potete vedere da subito qualche scena di gameplay dal video di Pokétonx dal minuto 8:37 del seguente video: