Differenze tra i trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

A distanza di 6 mesi dall’uscita del primo trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, durante il Pokémon Presents abbiamo finalmente rivisto i remake di quarta generazione. In questo nuovo video si possono notare alcune differenze che ad un primo sguardo possono essere sfuggite anche al giocatore più attento!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Rispetto al trailer del 26 febbraio infatti, in quello del 18 agosto i paesaggi, i combattimenti contro gli Allenatori o i Pokémon selvatici e molto altro, hanno subito diverse modifiche. Sul nostro canale Youtube abbiamo realizzato un video comparativo che vi lasciamo qui di seguito:

Ambientazione

Le differenze più evidenti si possono notare a livello estetico per quanto riguarda gli effetti luminosi e le animazioni ambientali, come visibile per la pioggia di petali che ricopre Giardinfiorito, o per Duefoglie. La statua antica di Evopoli adesso riflette la luce solare diversamente e anche la texture dell’erba ai suoi piedi risulta migliorata, così come quella del sentiero sulla sinistra.

Nell’Impianto Turbine si può invece notare la presenza di un nuovo NPC: una Recluta Team del Galassia. Dato il diverso momento della giornata, e l’assenza di Drifloon, probabilmente si tratta di una parte diversa della storia rispetto al trailer precedente.

Battaglie con Pokémon e Allenatori

Anche le animazioni di ingresso in lotta contro i Pokémon selvatici ora presentano una diversa angolazione che inquadra prima l’avversario e solo successivamente l’Allenatore.

Per quanto riguarda la cattura, l’aspetto dell’Allenatore risulta decisamente migliore rispetto al primo trailer. I contorni sono più smussati e gradevoli alla vista, complici anche gli effetti di luce ed ombra che rendono più “realistico” il modello poligonale. Per le battaglie contro gli Allenatori, adesso, quello che appare a schermo presenta prima l’avversario e la sua classe e successivamente lo mostra mentre lancia la Poké Ball.

Meccaniche di gioco in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Anche la Sala Contatto di questo nuovo Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente presenta Allenatori diversi e un’icona che rappresenta le lotte verso altri giocatori.

La novità più visibile è invece quella che riguarda i Grandi Sotterranei. Questi ultimi presentano una mappa 2D di tutta l’area, con delle zone sconosciute, in grado di essere ingrandita tramite la pressione del tasto R.

Parlando sempre di giochi ambientati a Sinnoh, o quasi, anche il nuovo video di Leggende Pokémon: Arceus ha portato novità a livello visivo in battaglia. Sembra infatti che tutti i Pokémon del gioco avranno dimensioni diverse e riscontrabili direttamente in overworld. Per saperne di più a riguardo, vi rimandiamo a questo articolo.