Game Freak è stata determinante nello sviluppo di Nintendo Switch?

Recentemente Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, hanno rilasciato un’intervista riguardo i nuovi titoli di ottava generazione alla nota rivista Polygon.

Tra le innumerevoli domande poste al game director e game producer di Pokémon Spada e Scudo, una delle più salienti è stata quella riguardo al fatto che i nuovi giochi di casa Nintendo saranno i primi RPG di una nuova generazione Pokémon su una console ibrida.

Una proposta più che plausibile, poichè il franchise di Game Freak ha sempre resistito alle richieste della community di portare Pokémon su console fissa e di quanto il noto brand abbia influito parecchio sulla longevità e la caratteristica di tutte le altre console portatili Nintendo.

Masuda: “Non posso davvero entrare nei dettagli. Diedi un feedback in termini generali a Mr. Iwata molto tempo fa sul fatto che dovrebbe essere una piattaforma hardware dove le persone possono divertirsi insieme. Quindi, in termini generali, è stato un feedback che ho dato“.

Da ciò possiamo evincere di quanto Nintendo e Game Freak abbiano usato il franchise di Pokémon come colonna portante per la progettazione di Nintendo Switch, basandosi sempre sul tema della convivialità, proprio come voleva Satoru Iwata.

A queste domande Ohmori risponde dicendo che Nintendo Switch non è come una console tradizionale: “Puoi portarla con te e, se lo desideri, usarla come dispositivo portatile. Oppure potresti portarla a casa di un amico e giocarci insieme come un gioco Pokémon classico. Quindi diversa rispetto le altre console“.

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...