Guida: dove trovare Giratina e la Grigiosfera in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Dopo tanta attesa, lo scorso 19 novembre sono usciti i remake di quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. In questa guida vi spiegheremo come ottenere Giratina e la Grigiosfera.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per poter catturare Giratina e ottenere il suo strumento peculiare, sarà necessario aver ottenuto il Pokédex Nazionale (qui trovate la nostra guida a riguardo). Ecco di seguito i passaggi da seguire.

Come catturare Giratina

Dopo aver battuto la Lega Pokémon, potremo dirigerci al Sentiero Fonte, situato a est del percorso 214. Questo breve percorso ci porterà nella labirintica Grotta Ritorno. L’obiettivo è quello di trovare le tre stanze con i pilastri in 30 mosse. Se non riusciremo a trovare i tre pilastri dopo 30 stanze, torneremo nella stanza d’ingresso. Se riusciremo a trovarli, invece, la stanza successiva sarà quella di Giratina. A questo punto potremo quindi catturate il Pokémon Ribelle nella sua Forma Alterata.

Giratina nella Grotta Ritorno

Come ottenere la Grigiosfera

Questo strumento ci permette di cambiare la forma di Giratina nella sua Forma Originale. Se in Pokémon Platino potevamo trovarla nel Mondo Distorto accedendo dal portale della Grotta Ritorno, per i remake la situazione è ben diversa. Infatti bisogna recarsi presso il Parco Rosa Rugosa, luogo di cattura di altri Pokémon Leggendari. Dopo aver catturato Regirock, Registeel e Regice, sbloccheremo la Stanza Distorta. Qui evocheremo una versione “ombra” di Giratina Forma Originale al livello 100. Dopo averlo battuto otterremo la Grigiosfera. Per evocare questa forma di Giratina dovremo possedere la Piastra distorta. In questa guida troverete tutte le informazioni su come ottenere tutte le Piastre dei Leggendari.

Giratina nella Stanza Distorta

Se siete curiosi di sapere come affrontare questa misteriosa forma ombra di Giratina, date un’occhiata al video del nostro Diegub a riguardo!

E voi state giocando i remake di Sinnoh? In ogni caso, date un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!