Guida Pokémon UNITE: Aegislash, consigli, build e strategie

La community di Pokémon UNITE sta crescendo sempre di più e con essa anche la voglia di imparare nuovi trucchi e strategie per giocare. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Aegislash, il Pokémon Spadareale.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Aegislash: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Aegislash in Pokémon UNITE partendo dalle sue caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è duplice: può avere il ruolo di Attaccante nella sua forma Spada oppure il ruolo di Versatile nella sua forma Scudo. Nella prima quindi il Pokémon avrà una bassa resistenza, ma sarà specializzato nell’infliggere danni a corto raggio, nella seconda guadagna anche una posizione difensiva alzando lo scudo.

Esso è specializzato in attacchi fisici a corto raggio, perciò lo si utilizza per attaccare da vicino gli avversari, anche buttandosi nella mischia. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è difficile, quindi se siete giocatori in erba è probabile che faticherete un po’ prima di imparare a sfruttarlo al meglio. Potete acquistare Aegislash nel Negozio per 10.000 monete Heos oppure per 575 gemme Heos.

Pokémon UNITE Aegislash

Per quanto riguarda la sue statistiche, come mostrato dalla seguente tabella, esse spiccano in Offensiva e Mobilità, ma calano in Resistenza Supporto nella sua forma Spada. Per la forma Scudo invece si ha un miglioramento nella Resistenza, mentre cala nel Supporto e nelle altre caratteristiche.

Forma Spada

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITA’CAPACITA’ GOALSUPPORTO
74851

Forma Scudo

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITA’CAPACITA’ GOALSUPPORTO
58551

Se invece vi interessano le Statistiche specifiche, quindi i valori di PS (Punti Salute), AttaccoAttacco SpecialeDifesaDifesa Speciale e Velocità, date un’occhiata a questa tabella, ordinata secondo i vari livelli raggiunti dal Pokémon in partita.

LivelloPS (Punti Salute)Attacco (Forma Scudo)Attacco (Forma Spada)Difesa (Forma Scudo)Difesa (Forma Spada)Attacco SpecialeDifesa Speciale (Forma Scudo)Difesa Speciale (Forma Spada)Velocità
Lv. 1300016816850503535
Lv. 2306217117153533737 
Lv. 3313617417456563939 
Lv. 4322517817860604242 
Lv. 5354719219275755252 
Lv. 6367519819881815656 
Lv. 7425922332330810821575 
Lv. 8444423133131711722181 
Lv. 9466524134132712722888 
Lv. 10493125335333913923797 
Lv. 115250267367354154247107 
Lv. 125632284384372172259119 
Lv. 136091304404393193274134 
Lv. 146641328428419219292152 
Lv. 157302357457450250314174 

(in aggiornamento)

Per esprimersi al massimo delle sue capacità, dovrà evolversi inizialmente da Honedge, al livello 5, e successivamente da Doublade in Aegislash, una volta raggiunto il livello 7.

Pokémon UNITE Aegislash

Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’abilità di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua mossa Unite peculiare. La sua abilità cambia con l’evoluzione:

  • Honedge e Doublade avranno Nullodifesa, abilità che aumenta i danni subiti e inflitti
  • Aegislash avrà Accendilotta in cui il Pokémon può passare dalla forma spada alla forma scudo e viceversa. Sferrando mosse che utilizzano la spada assume la Forma Spada; in questa forma la sua Velocità di movimento e il suo Attacco aumentano, e i suoi attacchi base diventano più veloci. Sferrando mosse che utilizzano lo scudo invece, il Pokémon assume la Forma Scudo, che ne aumenta la Difesa e la Difesa Speciale.
Pokémon UNITE Aegislash

Le mosse che potrà apprendere il Pokémon in partita sono le seguenti

  • Furtivombra: il Pokémon sprigiona un’ombra nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti. Quando l’ombra colpisce un avversario o raggiunge la fine del raggio d’azione, il Pokémon si teletrasporta in quel punto infliggendo danni agli avversari nei dintorni e guadagnando contatori potenza. Ha un cooldown di 5 secondi, è un attacco di Spostamento e si impara al livello 1 / 2.
  • FerroScudo: Il Pokémon si riveste per un po’ di un’incredibile forza protettiva, che sparisce dopo aver respinto un attacco. Dopo di che, il Pokémon guadagna un contatore potenza. Ha un cooldown di 6 secondi ed è un attacco che incrementa le statistiche e si impara al livello 1 / 2.
  • Spadasolenne: il Pokémon conficca la spada nel terreno, creando una zona triangolare da cui sprigiona un’energia misteriosa che infligge danni agli avversari nell’area d’effetto e li lancia in aria. Questa mossa fa inoltre guadagnare al Pokémon contatori Potenza: più sono gli avversari colpiti, maggiori sono i contatori potenza guadagnati. Nel caso dei Pokémon selvatici i contatori potenza saranno massimo due, nel caso dei Pokémon della squadra avversaria non c’è un limite massimo. Dopo aver creato la zona triangolare, inoltre, il Pokémon si lancia in avanti, infliggendo danni agli avversari colpiti. Se questo ultimo attacco va a segno, per un po’ gli attacchi ignorano parte della difesa di tutti gli avversari, compresi quelli colpiti. Ha un cooldown di 7.5 secondi, può essere imparata da Doublade al livello 5 ed è una mossa a Zona. Questa mossa sarà potenziata in Spadasolenne + quando il Pokémon raggiungerà il livello 11 aumentando per un po’ l’attacco del Pokémon se la zona triangolare infligge danni agli avversari.
  • Ombrartigli: il Pokémon tira due fendenti in rapida successione verso la direzione indicata infliggendo danni agli avversari colpiti. Alla fine mena un colpo dal basso verso l’alto, infliggendo danni agli avversari e lanciandoli in aria. Se l’attacco va a segno almeno una volta su tre, il Pokémon guadagna un contatore potenza. Ha un cooldown di 5.5 secondi, può essere imparata al livello 5 ed è una mossa di Spostamento. Questa mossa sarà potenziata in Ombrartigli + quando il Pokémon raggiungerà il livello 11, aumentando la probabilità di brutti colpi agli avversari se l’ultimo attacco va a segno.
  • Bodyguard: il Pokémon fa comparire per un po’ un grande scudo che gli fa guadagnare un contatore potenza e lo protegge con un effetto scudo, respingendo inoltre gli avversari davanti a sé. Quando lo scudo sparisce, il Pokémon effettua una nuova respinta davanti a sé e se questa va a segno, guadagna un altro contatore potenza e riduce per un po’ la velocità di movimento dell’avversario respinto. Inoltre, anche se il Pokémon perde tutti i PS ottenuti con l’effetto scudo prima che questo sparisca, effettua ugualmente una respinta davanti a sé, guadagnando un altro contatore potenza incondizionatamente. Al livello 13 la mossa verrà potenziata riducendo il tempo di ricarica. Ha un cooldown di 9 secondi, può essere imparata al livello 7 ed è una mossa che aumenta le statistiche.
  • Metaltestata: il Pokémon si lancia nella direzione indicata infliggendo danni agli avversari colpiti e guadagnando un contatore potenza. Dopodiché, il Pokémon per un po’ viene protetto da uno scudo speciale che non lo rende immune agli ostacoli ma annulla i danni subiti. Dopo aver bloccato un attacco lo scudo svanisce, facendo guadagnare al Pokémon un altro contatore potenza. Inoltre, il tempo di ricarica di questa mossa viene ridotto. Viene potenziata al livello 13 diventando Metaltestata+ e aumentando l’attacco di Aegislash quando lo scudo speciale blocca un attacco. Ha un cooldown di 7 secondi, può essere imparata raggiunto il livello 7 ed è una mossa che aumenta le statistiche.

La combinazione di mosse più usata per questo Pokémon comprende Spadasolenne e Metaltestata. Il Pokémon è decisamente diverso da tutti gli altri disponibili fino ad ora nel roaster, quindi padroneggiare una buona strategia richiederà tempo. Dopo aver imparato Spadasolenne si potranno affrontare gli avversari molto più facilmente e facendo molti più danni. Al livello 7 Aegislash impara Metaltestata, quindi il suo obbiettivo potrebbe essere quello di aiutare gli alleati a vincere contro gli avversari, ponendosi davanti per schermare gli attacchi con lo scudo (Consigliamo di usare prima Metaltestata e subito dopo Spadasolenne). Un’altra buona coppia di mosse è Ombrartigli e Metaltestata dato che permette di combinare potenza e velocità del Pokémon. Metaltestata protegge dagli attacchi avversari mentre Ombrartigli colpisce tre volte gli avversari fino a che non li lancia in aria.

Mossa UNITE di Aegislash

Infine, la sua mossa Unite, Fendente Fatale, con la quale il Pokémon assesta un fendente di una potenza tale da squarciare la terra nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari colpiti. Minore è la percentuale di PS rimanenti al bersaglio colpito, più danni gli infligge questa mossa.

Pokémon UNITE Aegislash

Migliori strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Items, ovvero Strumenti assegnati, ma è anche possibile utilizzare un Battle Item, ovvero uno Strumento lotta, durante la partita.

Nel caso di Aegislash, vi consigliamo di affidargli i seguenti Held Items:

  • Muscolbanda: quando un attacco base va a segno, i danni inflitti aumentano del 1%/ 2%/ 3% dei Punti Salute rimanenti del nemico;
  • Bandana: se al Pokémon rimangono pochi Punti Salute, questo strumento gli fa recuperare l’8%/ 11%/ 14% dei Punti Salute persi ogni secondo per tre secondi;
  • Affilartigli: dopo l’utilizzo di una mossa, l’Attacco base successivo infligge 10/15/20 danni aggiuntivi. Più è alto il valore di attacco del Pokémon più danni saranno inflitti;

Per Aegislash è consigliato in particolare il Pulsantefuga che fa scattare il Pokémon verso una direzione, molto utile per fuggire in certe situazioni. Altro oggetto che potrebbe essere utile è Attacco X per aumentare temporaneamente l’Attacco e l’Attacco Speciale.

Aegislash: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Il Pokémon può assumere la forma Scudo per bloccare gli attacchi mentre contemporaneamente recupera vita, oppure può assumere la forma Spada per sferrare attacchi ancora più forti. Quindi il suo utilizzo varia dal difensivo all’aggressivo, a seconda della situazione. La forma Scudo inoltre permette di ridurre il tempo di recupero di Spadasolenne e Ombrartigli.

Utilizzarlo nella corsia Inferiore è comunque la scelta migliore, soprattutto di fianco a Pokémon come BlysseyVenusaurBlastoise o Wigglytuff. Accanto a loro, il Pokémon potrebbe rimanere per più tempo sul campo di battaglia e allo stesso tempo colpire più efficacemente e da vicino gli avversari, proteggendo gli alleati e causando danno.

Questa era la nostra guida all’utilizzo di Aegislash su Pokémon UNITE, ma sul nostro sito potete trovarne molte altre, come quella su Trevenant, che potete trovare cliccando qui.