Guida Pokémon UNITE: Delphox, consigli, build e strategie

La community di Pokémon UNITE sta crescendo sempre di più e con essa anche la voglia di imparare nuovi trucchi e strategie per giocare. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Delphox, il Pokémon Volpe.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Delphox: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Delphox in Pokémon UNITE partendo dalle sue caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è duplice: può avere il ruolo di Attaccante a lungo raggio. Esso è specializzato in attacchi a distanza e quindi ad agire più nelle retrovie per colpire i nemici più lontani. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è facile, quindi se siete giocatori in erba è probabile che faticherete un po’ prima di imparare a sfruttarlo al meglio. Potete acquistare Delphox nel Negozio per 10.000 monete Heos oppure per 575 gemme Heos.

Pokémon UNITE Delphox

Per quanto riguarda la sue statistiche, come mostrato dalla seguente tabella, esse spiccano in Offensiva e Mobilità, ma calano in Resistenza Supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITA’CAPACITA’ GOALSUPPORTO
83651

Se invece vi interessano le Statistiche specifiche, quindi i valori di PS (Punti Salute), AttaccoAttacco SpecialeDifesaDifesa Speciale e Velocità, date un’occhiata a questa tabella, ordinata secondo i vari livelli raggiunti dal Pokémon in partita.

LivelloPS (Punti Salute)Attacco Difesa Attacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 133001343580273700
Lv. 23343136379229
Lv. 333941393910731
Lv. 436051504916839
Lv. 536791545219042
Lv. 640671747030356
Lv. 741741807533460
Lv. 843021878137165
Lv. 944561958841671
Lv. 1046412059747078
Lv. 11586321710753586
Lv. 12512923111961296
Lv. 135548248134705108
Lv. 145831268152819122
Lv. 156290292174950139

Per esprimersi al massimo delle sue capacità, dovrà evolversi inizialmente da Fennekin a Braixen al livello 4, per poi raggiungere l’evoluzione finale al livello 6.

Pokémon UNITE Delphox

Abilità e mosse di Delphox in Pokémon UNITE

Adesso andremo ad analizzare l’abilità di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua mossa Unite peculiare. La sua abilità cambia con l’evoluzione:

L’abilità di Delphox, Aiutofuoco, gli permette di infliggere danni aggiuntivi agli avversari usando una mossa quando ha pochi PS rimasti. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo.

Le mosse che potrà apprendere il Pokémon in partita sono le seguenti:

  • Braciere: Il Pokémon emette una piccola fiamma di fronte a sè, infliggendo danni agli avversari che colpisce. Ha un cooldown di 6 secondi, è un attacco a Lungo raggio che il Pokémon impara al livello 1 / 3.
  • Fuocofatuo: Il Pokémon attacca con tre fiamme sinistre, lanciandole di fronte a sé nella zona indicata. Le fiamme poi esplodono, infliggendo danni agli avversari colpiti e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Ha un cooldown di 7 secondi ed è un attacco a zona e si impara al livello 1 / 3.
  • Fuocobomba: il Pokémon lancia fiamme roventi di fronte a sè, infliggendo danni agli avversari che colpisce. Il fuoco lascia dietro di sé fiamme che danno vita a un’esplosione a scoppio ritardato, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto. Ha un cooldown di 6 secondi, può essere imparata da Delphox al livello 6 ed è una mossa a lungo raggio. Questa mossa sarà potenziata in Fuocobomba+ quando il Pokémon raggiungerà il livello 11 aumentando i danni inflitti dal Pokémon.
  • Magifiamma: Il Pokémon lancia una speciale palla di fuoco di fronte a sé che esplode se colpisce un Pokémon avversario, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto. Ha un cooldown di 4.5 secondi, può essere imparata al livello 6 ed è una mossa di lungo raggio. Questa mossa sarà potenziata in Magifiamma+ quando il Pokémon raggiungerà il livello 11 diminuiranno i tempi di ricarica di tutte le mosse.
  • Turbofuoco: Il Pokémon crea un turbine di fuoco nella zona indicata che si muove automaticamente verso l’avversario più vicino. Infligge danni continui e riduce temporaneamente la velocità di movimento di tutti i Pokémon nella sua area d’effetto. Dopo un certo tempo , o quando un avversario rimane intrappolato al suo interno, l’intensità del fuoco aumenta e l’intervallo tra i danni continui si riduce, rendendo l’avversario temporaneamente incapace di agire. Al livello 13 la mossa verrà potenziata aumentandone il danno. Ha un cooldown di 8 secondi, può essere imparata al livello 7 ed è una mossa che ostacola.
  • Nitrocarica: Il Pokémon si lancia alla carica nella direzione indicata. Nel caso vi siano avversari nell’area d’effetto al termine della carica, il Pokémon invoca tre fiamme per attaccarli. Le fiamme infliggono danni e riducono temporaneamente la velocità di movimento dei Pokémon avversari. Questa mossa può essere combinata con Fuocobomba o Magifiamma. Viene potenziata al livello 13 diventando Nitrocarica+ e aumentando la velocità di movimento per un po’. Ha un cooldown di 5 secondi, può essere imparata raggiunto il livello 7 ed è una mossa di spostamento.

La combinazione di mosse più usata per questo Pokémon comprende Magifiamma e Turbofuoco. Questa build si concentra sull’inabilitare il nemico usando Turbofuoco e mettersi in vantaggio riducendo il tempo di recupero di Magifiamma. Si usa Turbofuoco per mantenere il bersaglio in posizione in modo da poterlo colpire facilmente con Magifiamma. Altra ottima combo è Magifiamma insieme a Nitrocarica, molto utile per abbattere bersagli singoli.

Mossa UNITE di Delphox

Infine, rendi le tue lotte scoppiettanti con la mossa Unite di Delphox, Festival Piromagico! Questa spettacolare mossa infligge danni continui agli avversari nell’area d’effetto indicata, riducendone temporaneamente la velocità di movimento e indebolendone il recupero di PS per un po’.

Pokémon UNITE Delphox

Migliori strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Items, ovvero Strumenti assegnati, ma è anche possibile utilizzare un Battle Item, ovvero uno Strumento lotta, durante la partita.

Nel caso di Delphox, vi consigliamo di affidargli i seguenti Held Items:

  • Lentiscelta: aumenta i danni inflitti da una mossa. Più l’Attacco Speciale è alto, maggiori saranno i danni inflitti.
  • Saviocchiali: incrementa l’Attacco Speciale.
  • Bandana: se al Pokémon rimangono pochi Punti Salute, questo strumento gli fa recuperare dei Punti Salute persi ogni secondo per tre secondi.  

Per Delphox è consigliato in particolare il Pulsantefuga che fa scattare il Pokémon verso una direzione, molto utile per fuggire in certe situazioni. Altre scelte valide sono Velocità X e Attacco X.

Delphox: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Utilizzarlo nella corsia Inferiore o Superiore è la scelta migliore, soprattutto di fianco a Pokémon come BlysseyCramorantDuraludon Hoopa. Accanto a loro, il Pokémon potrà fare danni dalle retrovie mentre viene supportato. La sua capacità di debilitare gli avversari con Turbofuoco o di tenerli lontani dalle zone di Goal sarà molto utile anche per aiutare altri attaccanti come Duraludon o Cramorant, oltre ad infliggere un numero molto alto di danni.

Questa era la nostra guida all’utilizzo di Delphox su Pokémon UNITE, ma sul nostro sito potete trovarne molte altre, come quella su Crustle, che potete trovare cliccando qui.