Guida Pokémon UNITE: Espeon, consigli, build e strategie

La community di Pokémon UNITE sta crescendo sempre di più e con essa anche la voglia di imparare nuovi trucchi e strategie per giocare. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Espeon, il Pokémon Sole.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Espeon: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Espeon in Pokémon UNITE partendo dalle sue caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è duplice: può avere il ruolo di Attaccante lungo raggio. Esso è specializzato in attacchi a distanza e quindi ad agire più nelle retrovie per colpire i nemici più lontani. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è facile, quindi se siete giocatori in erba è probabile che faticherete un po’ prima di imparare a sfruttarlo al meglio. Potete acquistare Espeon nel Negozio per 10.000 monete Heos oppure per 575 gemme Heos.

Pokémon UNITE Espeon

Per quanto riguarda la sue statistiche, come mostrato dalla seguente tabella, esse spiccano in Offensiva e Supporto, ma calano in Mobilità, Resistenza e Capacità Goal.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITA’CAPACITA’ GOALSUPPORTO
84346

Se invece vi interessano le Statistiche specifiche, quindi i valori di PS (Punti Salute), AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa Speciale e Velocità, date un’occhiata a questa tabella ordinata secondo i vari livelli raggiunti dal Pokémon in partita.

LivelloPS (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 132001343550273700
Lv. 23269137387129
Lv. 33349141429532
Lv. 437531616021846
Lv. 538581666525050
Lv. 639791727028754
Lv. 741181797632959
Lv. 842781878337865
Lv. 944621969143471
Lv. 10467420710149978
Lv. 11591821911257386
Lv. 12519923312565896
Lv. 135522249139756107
Lv. 145893268156869120
Lv. 156320289175999135

Per esprimersi al massimo delle sue capacità, dovrà evolversi da Eevee ad Espeon a partire dal livello 4.

Pokémon UNITE Espeon

Abilità e mosse di Espeon in Pokémon UNITE

Adesso andremo ad analizzare l’abilità di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua mossa Unite peculiare. La sua abilità cambia con l’evoluzione:

L’abilità di Eevee inizialmente è Presagio, che permette al Pokémon di diventare temporaneamente immune agli ostacoli. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo. Una volta evoluto in Espeon la sua abilità diventa Magispecchio, in cui oltre a diventare immune agli ostacoli, infligge danni agli avversari che hanno cercato di creare un ostacolo e ne riduce la velocità di movimento.

Le mosse che potrà apprendere il Pokémon in partita sono le seguenti:

  • Comete: Il Pokémon attacca l’avversario con dei raggi di luce a forma di stella, infliggendogli danni. Ha un cooldown di 6 secondi, è un attacco a Lungo raggio che il Pokémon impara al livello 1/2.
  • Ruggito: Il Pokémon ruggisce e attacca l’avversario indicato, infliggendogli danni e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Ha un cooldown di 7 secondi ed è una mossa infallibile che si impara al livello 1/2.
  • Psicoshock: il Pokémon materializza dei raggi psichici e li scaglia nella zona indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Se un Pokémon avversario è colpito da tutti i raggi psichici, diventa temporaneamente incapace di agire. Ha un cooldown di 5 secondi, può essere imparata da Espeon al livello 6 ed è una mossa a lungo raggio. Questa mossa sarà potenziata in Psicoshock+ quando il Pokémon raggiungerà il livello 10 aumentando la velocità dei raggi psichici.
  • Veicolaforza: Il Pokémon sprigiona onde di potere psichico su alcuni avversari casuali all’interno dell’area d’effetto, infliggendogli danni e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Il Pokémon accumula fino a un massimo di cinque onde di potere psichico una alla volta dopo un certo periodo di tempo o dopo che l’avversario viene colpito da un attacco base potenziato. Dopo l’utilizzo di questa mossa, la velocità di movimento aumenta temporaneamente. Ha un cooldown di 5 secondi, può essere imparata al livello 6 ed è una mossa infallibile. Questa mossa sarà potenziata in Veicolaforza+ quando il Pokémon raggiungerà il livello 10 infliggendo danni aggiuntivi ai Pokémon avversari con una bassa percentuale di PS rimanenti.
  • Psicoraggio: Il Pokémon lancia un raggio di luce nella direzione indicata. Se colpisce un avversario, il raggio si suddivide per colpire e infliggere danni agli altri Pokémon avversari nell’area d’effetto. Maggiori sono i PS del primo Pokémon colpito, maggiore sarà il danno provocato dai raggi divisi. Inoltre, se il Pokémon colpito dal primo raggio ha una velocità di movimento diminuita o se non può agire, questi stessi effetti verranno applicati anche agli altri avversari colpiti dai raggi divisi. Al livello 12 la mossa verrà potenziata in Psicoraggio+ aumentandone il danno per gli avversari incapaci di agire. Se inoltre il raggio si suddivide e colpisce ulteriori bersagli, gli avversari colpiti e resi incapaci di agire subiranno danni aggiuntivi. Ha un cooldown di 9 secondi, può essere imparata al livello 6 ed è una mossa a lungo raggio.
  • Divinazione: Il Pokémon prende di mira un avversario e, qualche secondo più tardi, infligge danni agli avversari nell’area d’effetto attorno al Pokémon mirato. Infligge tanti più danni agli avversari quanto più bassi sono i PS del Pokémon preso di mira. Mentre prende di mira il Pokémon avversario, tutte le sue mosse si concentrano quanto più possibile su quest’ultimo. Ogni volta che le mosse vanno a segno, il tempo di ricarica di divinazione si riduce. Se il Pokémon avversario preso di mira va KO prima di subire danni nell’area d’effetto, Psicoshock o Veicola forza diventano disponibili nella loro versione potenziata per un po’. per un solo utilizzo. Se si usa la versione potenziata di Psicoshok, questa scaglia verso un punto designato dei raggi psichici potenziati che esplodono a loro volta, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto indicata. Se invece si usa la versione potenziata di Veicolaforza, viene sprigionato un numero più elevato di onde di potere psichico. Inoltre, quando queste colpiscono un avversario, il Pokémon che usato la mossa recupera PS. Viene potenziata al livello 12 diventando Divinazione+ e aumentando la velocità di movimento per un po’. Ha un cooldown di 9 secondi, può essere imparata raggiunto il livello 6 ed è una mossa infallibile.

La combinazione di mosse più usata in Pokémon UNITE per Espeon comprende Psicoshock e Psicoraggio. Il gameplay con questa build si basa sull’infliggere danni e aiutare i propri alleati a fare goal. Psicoshock sarà la mossa dedicata ai danni, in grado anche di stordire gli attaccanti della squadra nemica. Psicoraggio sarà invece utile per combattere contro i difensori, poiché il danno scala in base ai PS del bersaglio. Se invece si preferisce un approccio più rapido, si può scegliere di usare Veicolaforza e Divinazione. Questa combo si basa sul supporto, con l’obbiettivo di mettere costantemente sottopressione gli avversari e ottenere Psicosole velocemente.

Mossa UNITE di Espeon

Infine, rendi le tue lotte scoppiettanti con la mossa Unite di Espeon: Psicosole. Il Pokémon usa i suoi poteri psichici per tenere gli avversari sospesi in aria per poi respingerli con un’esplosione!

Pokémon UNITE Espeon

Migliori strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Items, ovvero Strumenti assegnati, ma è anche possibile utilizzare un Battle Item, ovvero uno Strumento lotta, durante la partita.

Nel caso di Espeon, vi consigliamo di affidargli i seguenti Held Items:

  • Lentiscelta: aumenta i danni inflitti da una mossa. Più l’Attacco Speciale è alto, maggiori saranno i danni inflitti.
  • Saviocchiali: incrementa l’Attacco Speciale.
  • Bandana: se al Pokémon rimangono pochi Punti Salute, questo strumento gli fa recuperare dei Punti Salute persi ogni secondo per tre secondi.  

Per Espeon è consigliato in particolare il Pulsantefuga che fa scattare il Pokémon verso una direzione, molto utile per fuggire in certe situazioni. Altra scelta valida è la Cura Totale, in grado di rimuovere tutte le condizioni di stato al Pokémon.

Espeon: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Utilizzarlo nella corsia Inferiore è la scelta migliore, soprattutto di fianco a Pokémon come Snorlax, Slowbro o Greedent che possono proteggerlo mentre attacca dalla distanza. Accanto a loro, il Pokémon potrà fare danni dalle retrovie e supportare gli alleati. L’attacco potenziato di Espeon funziona in modo diverso rispetto agli altri Pokemon. Ha un indicatore che si riempie nel tempo anziché attivarsi per ogni determinato numero di attacchi. Una delle principali debolezze di Espeon sono i Pokémon basati sulla mobilità come Talonflame, difficilmente contrastabile.

Questa era la nostra guida all’utilizzo di Espeon su Pokémon UNITE, ma sul nostro sito potete trovarne molte altre, come quella su Delphox, che potete trovare cliccando qui.