Guida Pokémon UNITE: Talonflame, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Abbiamo finalmente potuto mettere le mani su Pokémon UNITE, e quasi tutti i giocatori si sono subito fiondati nelle partite classificate. In questa serie di guide troverete dunque alcuni consigli su come usare al meglio determinati Pokémon, quali Strumenti assegnare e quali sono le mosse migliori da utilizzare.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD


Ruolo e statistiche

Come avete potuto leggere dal titolo questa volta ad essere preso in analisi sarà Talonflame. La Licenza UNITE del Pokémon Ardifiamma può essere selezionata all’inizio del gioco oppure si può acquistare in un secondo momento dal Negozio al prezzo di 6000 monete Aeos o spendendo 345 Gemme.

Talonflame è un velocista ed è anche adatto alle mischie, nel gioco infatti viene classificato con i ruoli Melee e Speedster. Come potete constatare dall’immagine fornita qui sotto, questo Pokémon spicca soprattutto in mobilità, ed è anche adatto per segnare.

Pokémon UNITE

Nonostante non venga specificato in Pokémon UNITE, Talonflame ricopre anche quel ruolo che negli altri MOBA viene definito Jungler, dunque deve accertarsi di farmare Punti Esperienza nella ”giungla” che in questo caso è la parte centrale della mappa, ma su questo aspetto ci soffermeremo meglio più tardi.

Per concludere con le statistiche, il Pokémon Ardifuoco vanta anche di un attacco discreto. Tuttavia non brilla in resistenza, per questo ha quasi sempre bisogno di attaccare con il supporto degli altri compagni di squadra. Fletchling si evolve al Livello 5 in Fletchinder e al 7 in Talonflame.

Pokémon UNITE

Parco mosse e Mossa UNITE

Passiamo ora ad un’analisi degli attacchi, delle mosse e della Mossa UNITE di questo Pokémon. Vedremo per prima cosa tutte le mosse che Fletchling, Fletchinder e Talonflame possono imparare durante una partita, per poi soffermarci sul miglior moveset da assegnare al Pokémon col progredire di uno scontro.

Abilità

Gale Wings (Aliraffica): Quando il Pokémon ha molti PS, la sua velocità di movimento aumenta.

Attacco base

Partiamo per prima cosa dall’attacco standard che in questo caso è Fisico e può essere eseguito di default premendo A. Possiamo dunque suddividere l’attacco di Talonflame in tre colpi diversi. I primi due sono identici dato che infliggono lo stesso numero di danni, mentre al terzo attacco il Pokémon ruoterà su sé stesso andando a infliggere una quantità di danni maggiore. Inoltre se smettete di attaccare dopo aver sferrato due attacchi e vi allontanate, il terzo attacco più forte andrà comunque a segno ovunque lo utilizzerete.

Mosse iniziali

Appena entrati in partita, Fletchling potrà imparare una mossa tra Acrobatics (Acrobazia) e Peck (Beccata) per poi imparare quella scartata delle due non appena raggiunto il Livello 3.

Pokémon UNITE

Peck (Beccata): Questa mossa ha un raggio relativamente corto e sostanzialmente consiste in una scarica di piccoli attacchi ed ha un tempo di ricarica pari a 5 secondi. Peck è adatta per le mischie data la sua possibilità di fare danno ad area. È una mossa davvero molto utile per livellare all’inizio di un match.

Acrobatics (Acrobazia): Acrobazia è una delle due mosse iniziali di Fletchling insieme alla precedente. Ha un raggio molto più ampio rispetto a Beccata e anch’essa è in grado di fare del danno ad area. Inoltre dà al giocatore maggiore liberà di scelta nel direzionare il colpo. Acrobazia inoltre permette di fiondarsi su un nemico anche se è dietro un ostacolo, che può essere ad esempio un muro. Ha un tempo di ricarica di 8 secondi.

Mosse dopo la prima evoluzione

Una volta arrivato al Livello 5, oltre ad essersi evoluto in Fletchinder, questo Pokémon potrà imparare una mossa tra Flame Charge (Nitrocarica) e Aerial Ace (Aeroassalto). A differenza delle due mosse citate in precedenza, una volta imparata una di queste, l’altra non potrà più essere recuperata per il resto della partita. Per assegnare una di queste mosse basta cliccare la rispettiva freccia direzionale.

Pokémon UNITE

Flame Charge (Nitrocarica): Questa mossa ha un raggio d’azione breve e consente di direzionare il colpo in linea retta. Usando Nitrocarica, il Pokémon effettuerà uno scatto nella direzione scelta dal giocatore, per questo è molto utile per raggiungere avversari piuttosto lontani o addirittura per scappare nelle situazioni di pericolo. Ha 6.5 secondi di ricarica.

Aerial Ace (Aeroassalto): La controparte di Nitrocarica è Aeroassalto. Questa mossa ha un raggio d’azione molto simile a quello di beccata e consiste in uno scatto in avanti con una giravolta finale in grado di fare nuovamente del danno ad area. A differenza di Nitrocarica però non può essere usata per battere in ritirata ad esempio, dato che, per essere eseguita richiede la presenza di un target che può essere un Pokémon selvatico o un membro della squadra avversaria. Si ricarica in 6 secondi.

Mosse ”definitive”

Una volta raggiunto il Livello 7, Fletchinder diventerà un maestoso Talonflame e potrà finalmente sfruttare al meglio le sue capacità. Vorrà inoltre imparare una mossa tra Fly (Volo) o Brave Bird (Baldeali). Anche in questo caso, una volta scelta una mossa, l’altra non potrà più essere imparata per il resto della partita.

Fly (Volo): Questa mossa permetterà al giocatore di spiccare il volo ovunque si trovi, rendendosi di conseguenza immune ad ogni tipo di attacco per qualche secondo, per poi atterrare allo scadere del tempo (che è indicato con una piccola barra a riempimento celeste) nel luogo raggiunto dal giocatore. Può essere usata anche per oltrepassare i nemici e raggiungere direttamente un punto desiderato, come ad esempio una base nemica, o per battere in ritirata. Una volta atterrato, Talonflame infliggerà del danno ad area. La mossa si ricarica in 11 secondi.

Brave Bird (Baldeali): Baldeali permette a Talonflame di colpire in un raggio d’azione davvero molto ampio con un’opzione direzionale che funziona allo stesso modo di quella di Acrobazia per poi fiondarsi sui nemici infliggendo un numero notevole di danni ad area. Può essere usata similmente a quanto detto con Volo, ma il tutto avviene in maniera più immediata ed espone di più il Pokémon agli attacchi nemici. Ha 10 secondi di ricarica.

Mossa UNITE

Al Livello 9 Talonflame imparerà la Mossa UNITE Flame Sweep: si tratta di una mossa molto più forte rispetto alle altre che può essere utilizzata solo quando la barra del caricamento raggiunge il 100%. Una volta usata la Mossa UNITE, Talonflame eseguirà una capriola sul posto per poi volare ad alta velocità nella direzione stabilita. Facendo ciò danneggerà e trascinerà con sé tutti i Pokémon che incontra sulla traiettoria.

Qual è il miglior moveset per Talonflame?

Ora vedremo passo passo quali sono le mosse migliori da equipaggiare a questo Pokémon con il progredire del match e come usarle al meglio, anche in combo con la Mossa UNITE.

  • Appena inizia una partita accertatevi di insegnare Peck al vostro Fletchling dato che tra le due mosse iniziali è quella che si ricarica più velocemente, sarà molto utile per raggiungere in tempo zero il Livello 3;
  • Una volta raggiunto il Livello 3, Fletchling imparerà Acrobatics che dovrà tenere fino a quando non si evolve in Talonflame. Questa mossa inoltre vi tornerà utile per provare ad aiutare i vostri compagni di squadra contro gli avversari;
  • Al Livello 5 Fletchling si evolverà in Fletchinder e dovrete dargli Flame Charge al posto di Peck. Questa mossa vi darà una grande mano dal punto di vista offensivo, data la possibilità di raggiungere i Pokémon lontani, oltre a garantire anche più sicurezza al giocatore, che potrà allontanarsi dagli avversari se in difficoltà;
  • Al Livello 7 Fletchling diventerà finalmente Talonflame e dovrete scegliere Brave Bird. Nonostante Fly a prima vista possa sembrare più utile, Brave Bird rispecchia al meglio la vera essenza di Talonflame, ovvero quella del velocista e del Pokémon adatto alle risse. Rispetto a Fly, Brave Bird consente di attaccare in modo molto più immediato, permettendovi così di aiutare anche i vostri compagni di squadra quando molti avversari stanno provando ad assediare una vostra base per esempio. Sempre grazie a questa mossa, se vedete un vostro alleato quasi KO sotto attacco nemico, potrete fiondarvi sugli avversari che nella maggior parte dei casi batteranno in ritirata oppure avranno alta probabilità di essere mandati KO da voi stessi in caso scegliate di inseguirli con Flame Charge;
  • Al Livello 9 infine Talonflame sblocca la Mossa UNITE, che è perfetta da usare in combo col moveset finale che abbiamo ideato, dato che una volta usata Flame Sweep, il Pokémon Ardifuoco porterà con sé tutti gli avversari che incontra durante la rincorsa, radunandoli alla fine in un unico punto. Una volta fatto ciò molto rapidamente dovete usare Brave Bird seguito da Flame Charge, per poi sferrare qualche attacco base.

Il moveset finale consigliato per Talonflame prevede dunque che il Pokémon conosca Brave Bird e Flame Charge.

Pokémon UNITE

Statistiche del Pokémon

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 130241705820403650
Lv.230711766120-2142
Lv. 331271846522-2445
Lv. 431951937025-2648
Lv. 534402278732-3460
Lv. 635382419435-3665
Lv. 7398330312547-4987
Lv. 8412432213552-5494
Lv. 9429334514757-59102
Lv.10449537316162-64112
Lv. 11473840717870-71124
Lv. 12502944719977-79138
Lv. 13537849522487-89155
Lv. 145797553254102-104175
Lv. 156300623290117-119200

Migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Talonflame, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Float Stone (Pietralieve): aumenta la Velocità di movimento del 10% mentre il Pokémon non è in battaglia;
  • Attack Weight: quando il Pokémon segna un punto, il suo attacco aumenta di 6 punti;
  • Scope Lens (Mirino): aumenta il danno critico degli attacchi base, più è alto l’Attacco del Pokémon più il danno critico aumenta.

Per quanto riguarda il Battle Item invece, conviene equipaggiare la Pozione che curerà alcuni dei Punti Salute del vostro Pokémon: questo strumento può essere usato in partita premendo semplicemente il tasto Y e si ricarica in 30 secondi. La Pozione può tornare utile a Talonflame, dato che come visto all’inizio di questa guida, il Pokémon Ardifuoco ha una difesa non troppo brillante, quindi ripristinare parte della vita del Pokémon anche fuori dalla base può risultare una salvezza in diverse situazioni che si vengono a creare.

Un altro strumento utile è il Pulsantefuga, che una volta usato permetterà di teletrasportare il Pokémon nella direzione stabilita. È molto utile se giocato in combinazione con Flame Charge.


Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare il Pokémon protagonista della guida, che nel nostro caso sarà Talonflame.

Quando si gioca Talonflame, l’obiettivo principale è farlo salire di livello il prima possibile, dato che questo Pokémon inizierà a far sentire la sua presenza in partita solamente quando raggiunto il suo stadio finale. Proprio per questo è consigliabile restare nella zona centrale fino al raggiungimento del Livello 7. Una volta evoluto, il Pokémon Ardifuoco diventa piuttosto versatile, dunque è meglio spostarsi dove c’è bisogno di rinforzi.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Talonflame. Il support per eccellenza di Pokémon UNITE è sicuramente Eldegoss, che conferma la sua importanza anche con Talonflame. Come ribadito più volte infatti un difetto di questo Pokémon è la sua resistenza, quindi un aiuto per durare il più possibile durante le azioni offensive è più che fondamentale.

Altro Pokémon molto utile è senza ombra di dubbio Snorlax, già noto e molto usato per la sua difesa elevata. Grazie a questo suo aspetto andrà a colmare una mancanza già citata in Talonflame, e risulterà un’ottima spalla quando punterete alle basi nemiche.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Talonflame su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile. Se invece siete interessati ad una guida su Slowbro cliccate qui!