In Pokémon Scarlatto e Violetto si potrà viaggiare nel tempo? Ecco gli indizi

Dopo il secondo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto pubblicato lo scorso 1 giugno, sono arrivate moltissime nuove informazioni. Dai due Professori diversi per versione, ben 3 nuovi Pokémon e i due fantastici leggendari: Koraidon e Miraidon. Dato il tema affrontato nei giochi, ci sorge spontanea una domanda: si potrà viaggiare nel tempo in Pokémon Scarlatto e Violetto? Ecco tutti gli indizi che ce lo fanno pensare

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La prima cosa che ci fa pensare ai viaggi nel tempo sono proprio i due Professori, diversi per ogni gioco. In Pokémon Scarlatto troveremo la Professoressa Olim mentre in Pokémon Violetto il Professor Turum. Come scritto nella pagina ufficiale Pokémon, i due professori sono intenti in ricerche che riguardano alcune storie tramandate nella regione. Che si tratti della teoria dei viaggi nel tempo? Come possiamo vedere dai vestiti dei due Professori, sono esattamente agli antipodi: la Professoressa Olim ha dei vestiti quasi da cavernicola, mentre il Professor Turum è vestito con una tuta estremamente futuristica.

Un particolare curioso che possiamo vedere nelle immagini di presentazione dei due Professori è il grafico di un analemma solare sulla lavagna dietro di loro. Cos’è un analemma solare? Semplicemente un grafico utilizzato in astronomia a forma di 8 allungato che segna la posizione del Sole nei diversi mesi dell’anno, alla stessa ora e nella stessa località. I due Professori potrebbero star studiando quindi il Sole nel passato e nel futuro basandosi sulla sua posizione nel tempo e tutto ciò che ne comporta. Forse il Sole e la sua posizione ci guideranno durante un ipotetico viaggio nel tempo? Grazie al Sole si creeranno dei portali da attraversare?

Koraidon e Miraidon; saranno loro a trasportarci avanti e indietro nel tempo in Pokémon Scarlatto e Violetto?

I due leggendari presentati nell’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto ci hanno lasciato senza fiato per vari motivi, dal loro aspetto, al loro nome. Partiamo analizzando l’aspetto: i due Pokémon ricordano molto delle motociclette. Una vecchio stile e l’altra molto futuristica. Qui ricordiamo il Tweet di un noto leaker, Khu, che prima dell’uscita del trailer aveva postato un’enigmatica immagine di vari vecchi leggendari che venivano cavalcati. È forse un suggerimento? Koraidon e Miraidon si faranno cavalcare da noi in una forma simile ad una motocicletta? Parte del loro corpo sembra una ruota, mentre le escrescenze ai lati del corpo e le loro corna sembrano dei manubri per l’Allenatore durante un ipotetico viaggio.

https://twitter.com/pokexperto/status/1532002897143246852?t=x41r5wARzBf63vrS5jDgOw&s=19

L’altro punto di questi due leggendari che ci fa pensare ad un viaggio nel tempo è proprio il loro nome. Koraidon è composto da korai (古来) che significa antico, passato, e don (ドン) significa drago. In poche parole drago del passato. Che Koraidon abbia il potere di trasportaci nel passato? A differenza del Pokémon leggendario di Pokémon Scarlatto, in Pokémon Violetto troveremo Miraidon. Il suo nome è composto da mirai (未来) che significa futuro e don (ドン) drago. Sarebbe quindi il drago del futuro, una creatura in grado di trasportaci in un tempo futuro.

Questa piccola ma ambiziosa teoria spiegherebbe il perché della presenza di alcune forme regionali di Hisui, come Zoroark di Hisui. Il Pokémon compare in un’immagine nel sito ufficiale Pokémon che ha caricato la seguente immagine dopo il rilascio del primo trailer. Potete trovare altre immagini post trailer al seguente link.

Zoroark di Hisui

Leggende Pokémon: Arceus e il suo squarcio nello spazio tempo sarebbe il fenomeno che ha incuriosito i due Professori… creando così un collegamento tra i due titoli! La cosa potrebbe essere possibile data la presenza di una forma regionale di Hisui, regione che sappiamo benissimo essere l’antica Sinnoh, in questa nuovissima avventura Pokémon. Se un Allenatore ha viaggiato nel passato (grazie all’aiuto di Arceus), perché non si dovrebbe riuscire a viaggiare anche nel futuro?

Il gioco è in uscita questo 18 novembre e noi non possiamo far altro che immaginare possibili teorie su questa nuova avventura Pokémon che ci aspetta. La nona generazione Pokémon ha ancora tutte le carte da scoprire. Tutte le informazioni ufficiali le potete trovare sul nostro sito, come ad esempio la lista di tutti i Pokémon confermati finora presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto.