Leak Diamante e Perla: nomi beta degli starter e di altri personaggi trapelati

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Nelle ultime ore sta continuando a emergere – da 4chan – moltissimo materiale proveniente dal gigantesco furto di dati subito da Nintendo lo scorso anno, e che finora era rimasto inedito. Tra questi nuovi dati forniti dal leak troviamo anche delle versioni di sviluppo di Pokémon Diamante e Perla, che ci hanno permesso di scoprire interessanti “dietro le quinte”, fra cui i nomi beta dei tre starter!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ebbene, parlando proprio degli starter, come potete vedere dal tweet di Lewtwo sembra che Turtwig in precedenza di chiamasse “Sproutle” (il quale si avvicina molto a “Grotle”, nome dell’evoluzione), Chimchar era “Scorchimp” e Piplup era chiamato “Ploopil“.

Ma non solo, anche i nomi di Barry e Lucinda erano diversi! Barry, infatti, sembra che si chiamasse “Ruben“, come si può evincere dai nomi proposti dal Professore per il rivale – la prima proposta è, di solito, il nome ufficiale del personaggio. Mentre Lucinda, in inglese Dawn, si chiamava Lucy (molto più simile all’attuale nome italiano) o Alissa; il fatto che nei dialoghi si alternino entrambi i nomi fa vedere come fosse il nome ufficiale fosse ancora in sviluppo nella versione di questo leak di Diamante e Perla.

Abbandonando però Sinnoh, vi ricordiamo che proprio oggi, in tutto il mondo, è uscito Pokémon UNITE gratuitamente su Nintendo Switch! Se accedete al gioco entro un certo periodo, inoltre, potrete ricevere Zeraora gratuitamente, ecco come.

Fonte