[LEAK] Pokémon Scarlatto e Violetto, indizi sui Capopalestra e… nuovo tipo?!

Pokémon Scarlatto e Violetto, in attesa del terzo trailer, il Leaker Riddler Khu ha pubblicato indizi sui nuovi Capopalestra e… sul nuovo tipo!?

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Si prospetta davvero un’estate calda per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. I due titoli, la cui gran parte delle informazioni è avvolta nel mistero, fanno parlare tanto di sé anche per via dei leak che girano tra social e siti web. E se parliamo di leak, non può di certo mancare Riddler Khu, un leaker oramai definito dalla community assolutamente affidabile. Ovviamente tutto quello che rilascia sotto forma di indovinelli ed indizi, è da prendere con le pinze. La sua fama e la sua veridicità sono accresciute dopo aver predetto con estrema cura informazioni sul mondo Pokémon molti mesi prima della loro ufficialità.

Il leaker (che ha da poco cambiato nome su Twitter, divenendo Zodiac Khuller) stavolta si concentra sui Capopalestra di nona generazione, su “una delle nuove meccaniche” e su altri tweet che analizzeremo.

I Capopalestra di Scarlatto e Violetto

Il primo indizio che ci fornisce è che i “TITAN GL” (Titan è il nome in codice del progetto Scarlatto e Violetto utilizzato da Game Freak, GL è l’acronimo di Gym Leader, ovvero Capopalestra), saranno caratterizzati dalle tipologie Pokémon impiegate anche in Prima e Seconda Gerazione. Nello specifico, il 50% dei Capopalestra utilizzerà dei tipi Pokémon tra Volante, Coleottero, Normale, Spettro, Lotta, Acciaio, Ghiaccio e Drago. Un altro 40% invece attingerà dall’altro gruppo composto da Roccia, Acqua, Elettro, Erba, Veleno, Psico, Fuoco e Terra. I più attenti tra voi avranno notato che Khu ha di proposito specificato 40% e 50%, lasciando in disparte un 10%.

Il leaker continua con la stringa “uomo uomo uomo donna donna donna donna donna uomo uomo donna donna“. Potrebbero tranquillamente essere i gender dei Capopalestra più i Super 4 in ordine d’incontro presenti nel gioco. Eppure anche qui, ci dice che vi è un trucco nel quale non dobbiamo cadere. Aggiunge inoltre che così ci ha anticipato nei precedenti Tweet ben due Capopalestra e dei dettagli su una delle nuove meccaniche di gioco presenti in Scarlatto e Violetto. Qui si fa davvero criptico e ben poco chiaro, perciò lasceremo ai posteri l’arduo lavoro di decifrare tali rompicapo. Khu chiude affermando che nel primo Trailer è stata spoilerata una Capopalestra, la quale lui non ha mai menzionato nei suoi indovinelli, definendola a suo parere la migliore del titolo.

Un nuovo tipo Pokémon?

Facendo le dovute premesse, all’appello abbiamo 16 tipi Pokémon su 18, infatti mancano Buio e Folletto. Possiamo però presupporre che se avesse voluto inserire questi ultimi due per rappresentare questo “10%”, poteva postare l’elenco dei Capopalestra di Galar. Ginepro e Poppy avrebbero tranquillamente colmato tale lacuna. Eppure non lo ha fatto. Che quindi la fetta mancante, il 10%, sia rappresentato dal nuovo tipo? Difatti, davanti ad un inserimento simile, Game Freak ha sempre creato immediatamente uno specialista tra gli avversari da fronteggiare durante la storia. Basti pensare a Jasmine e Karen a Jotho, o Valérie a Kalos. Staremo a vedere.

Conclusioni sui leak riguardanti Pokémon Scarlatto e Violetto

Abbiamo di proposito tralasciato l’ultimo Tweet di Khu, per trattarlo alla fine. Egli ci vuol dare una mano, dicendoci che una delle meccaniche o novità più importanti di nona generazione è stata già anticipata nei trailer e sarà utilizzata dalla gran parte degli NPC presenti nel titolo. L’altra innovazione influenzerà anche le battaglie in qualche modo ed è considerata un “nuovo concetto” ancora inedito. In chiusura, le RF (acronimo di “Regional Fake“) è un’ulteriore new entry, dissimile dalle forme regionali, che ancora oggi non è ben chiara. Quali saranno questi ingressi che condizioneranno le battaglie future? Sarà davvero l’introduzione di un nuovo tipo? E cosa si intende per “Regional Fake”? L’ipotesi più accreditata è un qualcosa di esterno applicato al Pokémon capace di cambiarne connotati e statistiche. Una sorta di armatura o potenziamento comunque di origine artificiale e non paragonabile a Megapietre e Cristalli Z.

Se volete recuperare il leak riguardante le evoluzioni finali degli starter di nona generazione ed altri futuri Pokémon, vi lasciamo il link a disposizione. In questo articolo abbiamo anche parlato di tale nuovo possibile “aggiornamento” da dare ai mostriciattoli tascabili con delle congetture in merito.