News e speculazioni su Guardiani e Regali in Leggende Pokémon: Arceus

L’uscita di Leggende Pokémon: Arceus si fa sempre più vicina, ed ecco arrivare un nostro speciale dedicato ai Pokémon Guardiani e Pokémon Regali con le ultime news e qualche speculazione qua e là.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

*ATTENZIONE* Il seguente articolo sarà diviso in due parti: la prima prevedrà un approfondimento su tutto ciò che è già stato rilasciato da Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak; nella seconda parte vi saranno congetture ed analisi di rumors e leak non ufficiali. Per tanto, affinché possiate godervi a pieno il contenuto sottostante, vi consigliamo una lettura attenta e responsabile, sentendovi liberi di fermarvi quando lo riterrete più opportuno, evitando sgraditi spoiler. Grazie per l’attenzione e buona lettura.

I Capitani della regione di Hisui

Nella regione di Hisui, il concetto di “palestre Pokémon” non esiste per ovvie ragioni. Al loro posto troveremo delle sfide, simili a a quelle del Giro delle Isole di Alola, ma più intriganti e meno tediose. Esse ci verranno date dai Capitani dislocati in giro per la mappa, e alla risoluzione di queste verremo premiati. I Capitani noti ad oggi sono solamente quattro, e non di tutti abbiamo informazioni a sufficienza (potete dare una lettura qui per ulteriori dettagli):

  • Il Capitano Riza, insieme al suo fidato Munchlax, ha il compito di difendere un Wyrdeer speciale che si trova nella Landa Ossidiana. (antenata di Risetta).
  • Rapan è uno degli altri Capitani svelati ed anche lui si occuperà di un Pokémon della Landa Ossidiana. Si tratta di Kleavor, il re della foresta, che renderà la vita molto difficile allo stesso Rapan. (antenato di Rafan).
  • Maru prende così seriamente il suo ruolo da Capitano che spesso vuole risolvere i problemi da sola. Il suo compito è prendersi cura di un certo “Pokémon regina“, la cui identità ancora ci è sconosciuta. (antenata di Martes).
  • Sinen vive vicino al mare e si prende cura di un Basculegion speciale che vive in quell’area. Si spaventa piuttosto facilmente e non ama molto i Pokémon di tipo Spettro. (probabile, ma non certo, antenato di Azzurra).

I Pokémon Guardiani

Come anticipato prima, ciascun di questi Capitani si prenderanno cura di alcuni Pokémon speciali, chiamati in lingua originale “Wardens” (Guardiani). Questi saranno a tutti gli effetti delle “mount” a disposizione del giocatore, ovvero dei metodi alternativi e più pratici per spostarsi all’interno della vasta area di gioco. Dopo aver superato la prova di turno, questi Pokémon si fideranno di noi, e saranno disposti a portarci sui loro dorsi o appesi alle loro zampe.

Flauto memordei

Ogni volta che ne avremo bisogno, basterà suonare il Flauto memordei e il Pokémon richiesto verrà in nostro aiuto. I Pokémon Guardiani rilasciati ufficialmente dai vari trailer e dal sito ufficiale sono:

  • Wyrdeer, di tipo Normale/Psico, evoluzione perduta nel tempo di Stantler. Esso possiede zampe possenti e robuste, salendogli in groppa potrai attraversare velocemente il territorio al galoppo. Se lo fai accelerare, potrai spostarti a velocità ancora maggiori. Puoi anche farlo saltare per superare gli ostacoli.
  • Basculegion sarà un indiscutibile alleato nella tua missione di completamento del Pokédex, poiché può trasportarti attraverso gli specchi d’acqua. È anche in grado di saltare sulla superficie dell’acqua, superando così gli ostacoli in cui potreste imbattervi. Quest’ultimo, di tipo Acqua/Spettro, è l’evoluzione non arrivata ai giorni nostri di Basculin.
  • Potrai solcare i cieli grazie a Braviary di Hisui, coprendo lunghe distanze in volo e scoprendo nuovi modi per spostarti ed esplorare la regione. Durante il volo avrai anche un’estesa visuale dall’alto su eventuali Pokémon e strumenti sottostanti che ti tornerà utile durante le tue ricerche. Forma antica e di tipo Psico/Volante dell’attuale Braviary di Unima.

I Pokémon Regali

Uno strano fenomeno fa sì che i Pokémon regali si incolleriscano all’improvviso, rendendoli incredibilmente difficili da gestire. In quanto membro della Squadra di ricerca, sarà compito tuo placarne la collera.

sito ufficale Leggende Pokémon: Arceus

I Pokémon Regali sono, di contro, quasi degli idoli da venerare. I Capitani stanno attenti affinché tali creature vengano rispettate e i loro luoghi non siano profanati. All’inizio della nostra avventura tuttavia, strani fenomeni renderanno questi “sovrani” furiosi ed imprevedibili, spostando su di noi la responsabilità di calmarli e placare la loro ira. Unico Pokémon confermato di questa categoria è Kleavor, evoluzione alternativa e remota di Scyther, di tipo Coleottero/Roccia.

Citando il sito ufficiale, il corpo dei Pokémon incolleriti diventa più grande e inizia a brillare. Sconfiggerli in una lotta Pokémon non basterà a calmarli: dovrai colpirli con sfere-zen create usando i loro cibi preferiti per riuscire davvero a placarli. Non sarà facile colpire i Pokémon regali incolleriti con una sfera-zen. Sferreranno continuamente attacchi potenti contro di te. Appena ne hai l’occasione, colpiscili con quante più sfere-zen possibile. Proprio come con le Poké Ball, ricorda di prendere bene la mira.

Leggende Pokémon: Arceus usicrà il 28 Gennaio 2022, promettendo una ventata di aria fresca che ormai da troppi anni manca all’interno dei gameplay nella serie principale Pokémon. Qualora ve lo foste perso, vi lasciamo l’ultimo trailer rilasciato sui canali ufficiali YouTube. Un riassuntone di tutte le nuove meccaniche mostrate fino ad ora con l’aggiunta di estratti dal gioco inediti.


Speculazioni e Leak: SEZIONE SPOILER


Dopo aver introdotto ed illustrato i protagonisti principali del nostro speciale, siamo pronti ad indagare sui possibili Pokémon e Capitani non ancora annunciati ufficialmente.

Gira ormai da giorni l’immagine che vedete accanto a questa sezione. Essa ci lascia tantissimi punti riflessione dai quali possiamo partire. Se volete invece un’analisi completa di tutte le sue sezioni, vi consigliamo questo articolo in cui snoccioliamo ogni singolo indizio presente su di essa. La parte di cui ci occuperemo ora è la prima. Questa ci suggerisce la presenza di ben dieci Capitani, divisi tra coloro che venerano i Pokémon Regali, e altri che si prendono cura e doneranno i Pokémon Guardiani al giocatore protagonista. Facciamo quindi chiarezza, e cerchiamo di individuare i soggetti in questione.

Altri possibili Capitani, Pokémon Guardiani e Pokémon Regali

Nella sezione dedicata ai Capitani dei Pokémon Guadiani, troviamo i già noti Riza/Wyrdeer e Sinen/Basculegion. Una ragazza/donna non ancora identificata, dovrebbe invece portarci all’ottenimenti di Braviary di Hisui. Un’ipotetica antenata di Agatha invece, ci fornirà l’aiuto dell’evoluzione perduta di Ursaring, di tipo Roccia/Normale, che quindi avrà uno stadio 2 dopo quello già noto. Infine l’evolzione alternativa e dimenticata di Sneasel completerà il gruppo, senza però informazioni riguardo a chi veglierà su di essa. Vi riportiamo anche la primissima immagine leak sul Leggende Pokémon: Arceus, circolata proprio il giorno dell’annuncio mondiale del titolo. Questa ci presentava 3 Pokémon mount, ma al posto del noto Basculegion, trovavamo una creatura snella in procinto di scalare una superficie ripida. Oggi supponiamo che tale silhouette potrebbe appartenere allo stadio 1 di Hisui del Pokémon Lamartigli, di tipo Veleno/Lotta. Non sappiamo invece in cosa consisterà l’aiuto dell’evoluzione di Ursaring: volendo speculare, azzardiamo un funzionamento che trova una collocazione tra la MN Forza e la MN Spaccaroccia, così da poter battere anche i sentieri più impervi con giganteschi massi al loro interno.

Tra i Pokémon Regali, escludendo il duo Rapan/Kleavor, unico ad esser confermato, il leak ci suggerisce la “regina” protetta da Maru: Lilligant di Hisui di tipo Erba/Lotta. Poi dovremmo trovare la moglie di Sinen, protettrice di Arcanine di Hisui (Fuoco/Roccia come il Growlithe annunciato) e altri due capitani di identità ignota. Il primo sarà legato ad Electrode di Hisui, che manterrebbe il tipo Elettro/Erba come il Voltorb rilasciato qualche mese fa da TPCi, ed il secondo veglierà sulla forma Hisui di Avalugg, che aggiungerà al suo tipo Ghiaccio quello Roccia.

FONTE

Conclusioni finali sui leak di Leggende Pokémon: Arceus

Ben dieci sfide, o come è meglio chiamarle, boss-fight ci attendono come le fatiche attendevano Ercole. Non abbiamo idea di dove ci porterà questo percorso, quel che è certo è che l’hype verso questo titolo continua a salire. Noi non vediamo l’ora di poter toccare con mano questa nuova esperienza, e di capire come questi nuovi e/o alternativi Pokémon verranno integrati nella time-line attuale. L’attesa è oramai finita: la regione di Hisui è alle porte, e tutti noi siamo pronti a viverla.

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...