GAME FREAK vuole più “unione” tra Pokémon GO e gli altri giochi della serie!

Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono stati titoli controversi fin dall’inizio. Nonostante i fan si aspettassero un RPG Pokémon a pieno titolo sulla nuova console, Nintendo ha preferito attirare nuovi giocatori provenienti da Pokémon GO. 
Tuttavia, la sorpresa è stata non indifferente per gli sviluppatori perché i dati di vendita sono stati impressionanti.

Entrambi i giochi hanno avuto un riscontro positivo secondo l’amministratore delegato, il che stimola le possibilità per ulteriori sinergie


Come menzionato nell’articolo di Business Insider, sembra che Nintendo voglia vedere l’integrazione anche in altre parti della serie.

Dichiara infatti: “Vogliamo più sinergia tra Pokémon GO, Let’s Go e la serie principale”

Il CEO di Niantic John Hanke, in un’intervista al Business Insider, ha rivelato che l’ultimo investimento dell’azienda, pari a 245 milioni di dollari ricevuti da Samsung e Axiomatic Gaming, ha alzato il valore dello studio a 4 miliardi di dollari. E dire che, secondo Hanke stesso, Niantic non aveva bisogno di quei soldi, dato che la sola applicazione Pokémon GO gli porta un introito di 2 miliardi di dollari!

pokemon go trainer battle

Al di là del denaro, Hanke afferma che quegli investitori erano una delle grandi ragioni per cui Niantic ha scelto di finanziare nuovi fondi tentando di “cementare relazioni già esistenti“. Ora che queste società hanno un ruolo finanziario in Niantic, le linee di comunicazione sono molto più aperte e l’azienda può beneficiare della loro esperienza.

Samsung, nota Hanke, è un’esperta nei telefoni Android e ha fatto grandi investimenti nella realtà aumentata, ampiamente introdotta nel mainstream da “Pokémon GO” stessa. Altrimenti, Hanke dice di aver visto la promessa di utilizzare gli investimenti di Samsung in “sensori” per avvicinare la realtà aumentata al mondo reale.

niantic ceo john hanke

Niantic CEO John Hanke

Nell’ultimo anno, Niantic ha, infatti, introdotto alcune delle funzionalità più attese in “Pokémon GO”, comprese le battaglie tra Pokémon e gli scambi con altri utenti.

Mentre continua questo tour di buona volontà con i fan, Hanke dice che Niantic tiene il passo con la “community di Pokémon GO” tramite Reddit.
Quando gli scambi e le battaglie su Pokémon sono stati rilasciati, i fan hanno evidenziato tutti i piccoli problemi che Niantic aveva mancato, permettendogli di correggerli.

Cosa avrà mai voluto dire John Hanke riguardo la “sinergia” tra le varie serie? Le sue parole sono carichissime di aspettative e novità per Pokémon GO e il futuro del brand!