Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: dove trovare Rotom e come cambiargli forma!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Nella giornata del 19 novembre sono stati rilasciati i due remake di quarta generazione, ovvero Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. In questo articolo vi spiegheremo dove catturare il Pokémon Plasma e dove potergli cambiare forma.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per poter catturare il Pokémon Plasma, la prima cosa da fare è ottenere il Pokédex Nazionale e, dopo aver ottenuto quest’ultimo ,recarsi nell‘Antico Chateau, situato nelle profondità del Bosco Evopoli. Infine cercare una stanza situata al primo piano con all’interno una televisione accesa. Interagendo con essa comparirà il Pokémon Plasma al livello 15 e dopo averlo catturato verrà rilasciata una Chiave Segreta.

Per poter far cambiare forma a Rotom bisognerà recarsi all’Edificio Galassia di Evopoli, andare a sinistra delle tre librerie al piano terra ed utilizzare la chiave segreta non appena si entra nella stanza, interagendo con i vari elettrodomestici per far cambiare forma a Rotom in base alle nostre esigenze.

Non appena si analizza uno degli elettrodomestici, quest’ultimo sparirà e apparirà nella nostra borsa il Catalogo Rotom (oggetto introdotto in PokémonSpada e Scudo), dove non appena abbiamo analizzato tutti gli elettrodomestici compariranno sul catalogo, per darci la possibilità di cambiare la forma del nostro Rotom ovunque e quando ne abbiamo più bisogno.

Le forme che il Pokémon Plasma può assumere in base all’elettrodomestico scelto sono:

  • Forno a Microonde: Rotom diventerà di tipo Fuoco/Elettro e la sua mossa peculiare sarà Vampata.
  • Ventilatore: Rotom diventerà di tipo Volante/Elettro e la sua mossa peculiare sarà Eterelama.
  • Frigorifero: Rotom diventerà di tipo Ghiaccio/Elettro e la sua mossa peculiare sarà Bora.
  • Lavatrice: Rotom diventerà di tipo Acqua/Elettro e la sua mossa peculiare sarà Idropompa.
  • Tosaerba: Rotom diventerà di tipo Erba/Elettro e la sua mossa peculiare sarà Verdebufera.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

E voi state giocando i remake di Sinnoh? Aspettatevi tante altre guide da parte nostra. Ecco quella su come sbloccare i Pokémon accompagnatori nel gioco!