Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come catturare tutti gli Starter!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Continuano le nostre guide su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: oggi vediamo come catturare tutti gli starter delle prime 4 generazioni!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In questi giorni vi stiamo portando moltissime guide dedicate ai remake di Sinnoh. Oggi, nello specifico, vi parleremo di come è possibile ottenere ogni singolo starter delle prime 4 generazioni! Avete capito bene: in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sarà possibile catturare tutti i Pokémon iniziali, compresi quelli della regione di Sinnoh che non avete scelto.

La condizione affinché questo avvenga è che abbiate completato la storia principale, sconfiggendo la Lega e diventando campioni di Sinnoh. Inoltre, sarà anche necessario aver ottenuto il Pokédex nazionale (trovate qui la nostra guida). Questo farà sì che, grazie ai neo-introdotti rifugi nei Grandi Sotterranei, possiate catturare una vasta schiera di mostriciattoli tascabili, compresi i tanto amati Starter.

Di seguito trovate il nostro video a riguardo realizzato da Diego:

Nel video vi consigliamo una serie di strategie per far sì che questi Pokémon compaiano più facilmente. Nello specifico, un consiglio che vi diamo è quello di utilizzare le statue per massimizzare la possibilità che vi appaia un tipo di Pokémon preciso. Ovviamente se il vostro scopo sarà catturare Squirtle, ad esempio, vi converrà piazzare numerose statue di Pokémon acqua nelle vostre basi segrete. Inoltre, se utilizzerete della statue Shiny (ovvero quelle di colore verde), avrete possibilità ancora maggiori.

Inutile dire che sarà importante selezionare i giusti rifugi, in base alla tipologia di Pokémon che si sta cercando. Particolarmente utile sarà l’Antro della riva, perché è una zona mista acqua ed erba. Non vi resta dunque che catturare i vostri Pokémon iniziali preferiti, con la precisazione che questa, come quella del Parco Rosa Rugosa, sarà una funzione relegata al post game del giochi.

E voi state giocando i remake di Sinnoh? In tal caso, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli! Ecco quella dedicata ai personaggi utili nel gioco.