Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come clonare i Pokémon nel gioco

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Continuano le nostre guide su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: oggi vi parliamo di un glitch che vi permetterà di clonare i Pokémon!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dopo avervi parlato di diversi glitch presenti nei remake di Sinnoh (qui trovate quello di Shaymin), eccone subito un altro da affrontare. Oggi, infatti, vi spiegheremo in che modo sarà possibile clonare i proprio Pokémon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Di seguito ecco i passaggi necessari per questo procedimento:

  • Recarsi all’Ostello Pokémon di Flemminia.
  • Andare nei box e selezionare due Pokémon: questi andranno messi nello stesso esatto punto, ma in due box successivi.
  • A questo punto si dovrà selezionare il secondo di questi che, tramite un doppio click sul pulsante X, andrà inserito nella Squadra Lotta.
  • Rivolgetevi all’anziana dell’ostello, selezionando il Pokémon non registrato. Prima di completare l’operazione però, bisognerà scambiare i due box cliccando sul tasto Y. A questo punto, noterete che il Pokémon pensionato sarà quello precedentemente registrato nella Squadra Lotta (cosa teoricamente impossibile).
  • Accettate la richesta di denaro e pensionate il vostro Pokémon.
  • Ora dovrete tornare sui Box e noterete subito un glitch nell’ultimo slot della vostra Squadra Lotta. Non cliccate assolutamente su questo elemento perché potrebbe corrompervi i dati di salvataggio!
  • Selezionate un Pokémon che intendete sacrificare e registratelo nella Squadra Lotta. Immediatamente questo scomparirà.
  • Infine selezionate il Pokémon che volete clonare e registratelo a sua volta. Questa volta il Pokémon non solo non scomparirà ma, una volta visualizzate le sue info, sarà disponibile in doppia copia, con tanto di strumento che aveva l’originale.
  • Riponete i due mostriciattoli nel Box ed il gioco è fatto!

Ovviamente vi consigliamo di salvare prima di compiere questa operazione e di sbrigarvi nel caso vogliate sfruttare il glitch, poiché potrebbe essere patchato a breve! Vista la fondamentale importanza di seguire questi passaggi alla lettera, vi lasciamo qui il nostro video a riguardo.

Ecco tutti i dettagli!

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? Nel caso vi serva un Pokémon specifico o qualche consiglio, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!