Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come ottenere tutti gli ami del gioco

Continuano le nostre guide su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: oggi vi parleremo di come trovare tutti gli ami da pesca!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Vi avevamo già parlato di alcune dei personaggi utili per l’ottenimento di mosse o oggetti nella regione di Sinnoh: oggi, però, ci dedicheremo nello specifico a quelli necessari per ottenere tutti tipi di Ami presenti nel gioco. Come è noto, questi oggetti servono per pescare, in modo da ottenere dei Pokémon che altrimenti non sarebbero ottenibili nei percorsi erbosi. Se si considera poi la grande prevalenza di mostriciattoli di tipo acqua nel Pokédex di Sinnoh, gli ami risultano ancora più utili.

Di seguito trovate i metodi di ottenimento dei tre ami presenti nel gioco, differenziati per efficacia e per probabilità di trovare Pokémon rari!

Amo vecchio

Ottenibile nelle fasi iniziali del gioco: più precisamente ad ovest di Giubilopoli, una delle città più grandi di Sinnoh. Qui, nel percorso 218 troverete un NPC pescatore che ve lo consegnerà. Nonostante sia un amo ancora basilare, vi permetterà di catturare un Pokémon utile come Magikarp, vista la sua evoluzione in Gyarados!

Amo Buono

Questo amo sarà ottenibile ad est di Cuoripoli (città delle Super-Gare Show). Più precisamente dovrete recarvi nel percorso 209, nella zona con dei pontili sull’acqua. Qui noterete un pescatore che vi consegnerà l’amo buono, solo se gli risponderete sì. Chiaramente grazie a questo vedrete aumentata la probabilità di trovare Pokémon rari!

Super Amo

Ultimo, ma non per importanza, troviamo il Super Amo, ovvero il migliore di tutti. Questo, ottenibile solo nel post game del gioco, si troverà alla Zona Lotta, prima dell’ingresso del Percorso 225. Per raggiungere quest’area dovrete recarvi a Nevepoli e parlare con il marinaio presente a sud. Quest’amo vi permetterà di ottenere Pokémon rari. Per esempio, proprio nel percorso 218, potrete trovare direttamente Lumineon e Gyarados.

Vi ricordiamo che alcuni Pokémon saranno ottenibili soltanto in questo modo. Dunque gli ami saranno fondamentali nel caso voleste completare il Pokédex di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? Nel caso vi serva un Pokémon specifico o qualche consiglio, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...