Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come ricevere il Pokédex Nazionale nei giochi

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Ieri 19 novembre, finalmente, sono stati rilasciati Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Oggi vi parliamo di come ottenere il famosissimo Pokédex Nazionale!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il grande giorno è arrivato: dopo mesi di attesa sono finalmente disponibili i remake di Sinnoh e noi, per l’occasione, dedicheremo a questi giochi una lunga serie di guide e speciali. In questa, nello specifico, tratteremo di una delle feature più dibattute negli ultimi anni: il Pokédex Nazionale. Grazie a questo oggetto, infatti, sarà possibile registrare una ampia serie di mostriciattoli tascabili appartenenti a tutte le altre regioni. In questo caso specifico, come accadeva negli originali, saranno disponibili i primi 493 Pokémon, ovvero quelli ottenibili dalla prima alla quarta generazione. Nonostante l’assenza di creature appartenenti alle successive generazioni, siamo molto contenti di veder finalmente ritornare il Pokédex Nazionale!

Ecco il metodo di ottenimento

  • Sarà necessario incontrare tutti i 150 Pokémon di Sinnoh. Questo vuol dire, per fortuna, che non bisognerà catturarli tutti, ma basterà incontrarli almeno una volta nel gioco. Vi consigliamo dunque di munirvi di pazienza e di affrontare quanti più allenatori e Pokémon selvatici possibili. L’unico piccolo impedimento per questo obbiettivo sarà il Pokémon Leggendario della versione opposta alla vostra (Dialga per Pokémon Diamante Lucente e Palkia per Pokémon Perla Splendente). Ma niente paura! Vi basterà recarvi a Memoride, per la precisione nella casa sopra la grotta. Qui, l’anziana presente vi mostrerà il Pokémon Leggendario in questione, permettendovi di includerlo nel Pokédex.
  • Una volta fatto tutto questo, il resto sarà un gioco da ragazzi. Dovrete recarvi a Sabbiafine, dove troverete il Professor Rowan nella solita location. Qui, poco dopo, vi raggiungerà il mitico Professor Oak che vi consegnerà proprio il Pokédex Nazionale, chiedendovi di cercare di completarlo.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Una volta ottenuto questo oggetto, il post game di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si aprirà improvvisamente. Grazie al Pokédex Nazionale, infatti, avrete la possibilità di accedere al Parco Rosa Rugosa, la dimora dei leggendari. Inoltre, tutta una nuova serie di zone della mappa e altri elementi saranno improvvisamente disponibili.

Di seguito ecco l’elenco

  • Tra queste, di fondamentale importanza, troviamo i percorsi 225 e 230, utili per arrivare all’Area Svago e al Monte Ostile (la zona in cui sarà possibile affrontare il Pokémon Leggendario Heatran).
  • Sarà accessibile anche il percorso 214, fondamentale per accedere al dungeon della Grotta Ritorno, in cui sarà catturbile Giratina.
  • Si potrà catturare Rotom nell’antico Château (in questi giochi sarà anche possibile cambiare la sua forma).
  • Sarà ottenibiele un uovo di Eevee a Cuoripoli.
  • Saranno disponibili le sfide di Rematch contro i Capipalestra del gioco.
  • Cominceranno ad apparire delle comparse massicce di Pokémon nell’erba alta.

Ecco dunque tutto quello che dovete sapere sul Pokédex Nazionale in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

E voi state giocando i remake di Sinnoh? Aspettatevi tante altre guide da parte nostra. Ecco quella sui glitch presenti nel gioco!