Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come trovare le Piastre Leggendarie!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Scopriamo insieme come ottenere le Piastre Leggendarie, importanti strumenti introdotti in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I remake di quarta generazione hanno rivisto completamente un luogo della Sinnoh originale, ovvero il vecchio Parco Amici. La location che nel lontano 2006 ci consentiva di importare i Pokémon provenienti dai titoli per Game Boy Advance adesso ha una funzione ed un nome totalmente diversi.

Alla fine del Percorso 221, infatti, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente troviamo il Parco Rosa Rugosa, edificio centrale per l’ottenimento delle Piastre Leggendarie. Questi nuovi strumenti ci permetteranno di catturare dei mostriciattoli leggendari provenienti da vecchie regioni Pokémon proprio in questo parco, ed il loro ottenimento è davvero semplice e pratico.

Per trovare una certa Piastra Leggendaria sarà necessario trovare nei Grandi Sotterranei, accessibili dopo aver ricevuto nell’Esplorokit dall’esperto dei sotterranei di Evopoli. Nei rinnovati sotterranei, avrete l’occasione di trovare i rarissimi Frammenti Insoliti S e Frammenti Insoliti L.

Questi oggetti potranno poi essere scambiati all’interno del Parco Rosa Rugosa per le rispettive Piastre Leggendarie. Quest’ultime, inoltre, non sono soggetti unici: per catturare tutti i Pokémon di un trio leggendario, per esempio, si dovranno naturalmente utilizzare più piastre.

Vi consigliamo ugualmente, per non sprecare risorse, di salvare il gioco prima di affrontare un dato leggendario. Si rischierebbe altresì di dover tornare nei Grandi Sotterranei per ricercare altri Frammenti Insoliti.

Per aumentare la probabilità di trovare questi oggetti scavando, infine, potete avvalervi dell’aiuto dei Diglett e dei Dugtrio che infestano questo nuovo dungeon. Ognuno di essi lascerà scappando una Pietra Lucente e raccogliendone ben 40 avrete un bonus temporaneo per scavare e trovare oggetti più rari, tra cui appunti i Frammenti Insoliti.

Per ulteriori dettagli non esitate a dare un’occhiata al video del nostro Diegub a riguardo. Vi ricordiamo che solo il trio dei Regi, insieme a Regigigas catturabile nel Tempio di Nevepoli una volta ottenuti tutti e tre i suoi adepti, Latios e Latias, Groudon, Kyogre, Rayquaza e Mewtwo sono catturabili in queste modalità in entrambi i titoli, mentre il resto dei Pokémon Leggendari sono esclusivi di una o l’altra versione!

Di seguito vi elenchiamo le corrispettive Piastre per ogni Pokémon Leggendario:

  • Piastra Kanto – Da inserire nella Stanza Kanto. Permette di incontrare Zapdos, Moltres e Articuno;
  • Piastra del Gene – Da inserire nella Stanza del Gene. Permette di incontrare Mewtwo;
  • Piastra Johto – Da inserire nella Stanza Johto. Permette di incontrare Suicune, Entei e Raikou;
  • Piastra dei Venti – Da inserire nella Stanza dei Venti. Permette di incontrare Lugia;
  • Piastra Arcobaleno – Da inserire nella Stanza Arcobaleno. Permette di incontrare Ho-Oh;
  • Piastra delle Terre – Da inserire nella Stanza delle Terre. Permette di incontrare Groudon;
  • Piastra dei Mari – Da inserire nella Stanza dei Mari. Permette di incontrare Kyogre;
  • Piastra dei Cieli – Da inserire nella Stanza dei Cieli. Permette in incontrare Rayquaza;
  • Piastra degli Esordi – Da inserire nella Stanza degli Esordi. Permette di incontrare Regirock, Regice e Registeel;
  • Piastra del Cuore – Da inserire nella Stanza del Cuore. Permette di incontrare Latias e Latios;
  • Piastra Distorta – Da inserire nella Stanza Distorta, accessibile dopo aver ottenuto il trio dei Regi al completo. Permette di incontrare una forma oscura di Giratina al livello 100, non catturabile ma che donerà la Grigiosfera se sconfitta.