Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco cosa cambia rispetto ai giochi originali

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

I remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, usciti ieri 19 novembre, presentano nuove funzionalità e caratteristiche rispetto ai titoli originali per Nintendo DS, Pokémon Diamante e Perla. In questo articolo le analizzeremo nel dettaglio.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Personalizzazione del personaggio

All’inizio della nostra avventura, il professor Rowan ci chiederà di scegliere la nostra foto tra quelle disponibili. Questa è una prima novità rispetto ai giochi originali, dove potevamo scegliere soltanto i due classici personaggi di Lucas e Lucinda.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

In seguito potremo inoltre personalizzare il nostro abbigliamento, grazie ai negozi di vestiti situati in alcune città della regione di Sinnoh.

PokéKron e Macchine Nascoste

Come nei vecchi giochi, nella città di Giubilopoli otterremo il PokéKron, il dispositivo indispensabile per ogni Allenatore di Pokémon di Sinnoh. Nei remake è possibile ottenere una nuova applicazione per il PokéKron, ovvero quella delle MN. Grazie ad essa, un Pokémon selvatico verrà in nostro aiuto per usare la mossa fuori dalla lotta. Non è quindi necessario insegnare le MN ai Pokémon della squadra.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Mew e Jirachi

Presso la città di Giardinfiorito, parlando con la coppia di personaggi anziani (un uomo e una donna) a sinistra del Centro Pokémon, potremmo ottenere due Pokémon Misteriosi. La donna anziana ci donerà un Mew se abbiamo dati di salvataggio di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, l’uomo ci darà un Jirachi se abbiamo i dati di Pokémon Spada e Scudo.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

EsploroKit e Grandi Sotterranei

Giunti a Evopoli, nella casa a destra del Centro Pokémon otterremo da un anziano signore l’EsploroKit, che ci consentirà di raggiungere i Grandi Sotterranei. Proprio come negli originali Diamante e Perla, effettuando scavi troveremo Fossili, Bilie, Lastre e Pietre evolutive. Parlando di nuovo con l’anziano, ci darà una Trivella, che ci permetterà di creare le Basi Segrete, una prima novità di questa modalità di gioco. Con i vari scavi potremo trovare anche delle statue per abbellire la nostra Base. Esplorando i Grandi Sotterranei troveremo anche i vari Nascondogli, un’altra novità dei remake. I Nascondigli possono essere di vari habitat e ospitare diversi Pokémon in base ad essi. In base al posizionamento delle statue nella Base Segreta, cambieranno anche i Pokémon nei Nascondigli.

Passeggiare insieme al proprio Pokémon

Dopo aver visitato il Parco Concordia della città di Cuoripoli, sarà possibile farci seguire dal nostro Pokémon preferito. In questo modo l’amicizia crescerà più rapidamente.

Super Gare-show

Sempre a Cuoripoli, è ora possibile partecipare alle Super Gare-show, che si differenziano dalle Gare di Pokémon Diamante, Perla e Platino. Cambiano infatti le modalità di svolgimento delle prove: ora la mossa Gara è inclusa nella prova di Danza, anch’essa diversa dai titoli per DS.

Poffin

L’ultima novità nella città di Cuoripoli riguarda la preparazione dei poffin: nei remake infatti si potrà cucinare anche al Parco Concordia insieme ai propri Pokémon, oltre che alla Casa del Poffin.

Pokédex

Nel Pokédex di Diamante Lucente e Perla Splendente sono presenti dei mostriciattoli tascabili che erano assenti nei vecchi giochi, come Numel e Sentret. Inoltre, il Pokédex dei remake è già dotato della funzione per vedere le forme alternative dei Pokémon di sesso diverso: nei giochi originali, invece, il padre di Lucas o Lucinda ci installava nel Pokédex questo aggiornamento nel varco tra il percorso 218 e Canalipoli.

Tipo Folletto

Introdotto con la sesta generazione, il tipo Folletto naturalmente non era presente nei titoli per DS. I vari trailer rilasciati hanno però confermato la sua presenza nei remake per Switch.

Sala contatto

In Pokémon Diamante e Perla potevamo connetterci con altri giocatori online tramite la Nintendo Wi-Fi Connection. Con la chiusura dei server nel 2014, nei remake potremmo connetterci con la Sala contatto, sia online che in locale. Qui potremmo lottare e scambiare Pokémon con altri giocatori.

Parco Rosa Rugosa

Infine, nel postgame di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente potremo recarci presso il Parco Rosa Rugosa, ovvero il vecchio Parco Amici. Qui potremo catturare diversi Pokémon Leggendari. Mewtwo e Rayquaza saranno disponibili in entrambi i giochi, mentre altri Leggendari saranno esclusivi in base alla versione di gioco.

Pokémon Leggendari esclusivi di Pokémon Diamante Lucente

  • Entei
  • Suicune
  • Raikou
  • Ho-oh

Pokémon Leggendari esclusivi di Pokémon Perla Splendente

  • Articuno
  • Zapdos
  • Moltres
  • Lugia

E voi state giocando i remake di Sinnoh? Aspettatevi tante altre guide da parte nostra. Ecco quella sui glitch presenti nel gioco, la guida su Manaphy e su Rotom!