Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco il glitch di duplicazione per la versione 1.1.3!

Negli scorsi mesi vi abbiamo riportato vari metodi per attivare il glitch di duplicazione in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: oggi ve ne portiamo uno per la versione 1.1.3 del gioco!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’ultimo glitch che vi avevamo riportato (cliccate qui per scoprirlo) era decisamente più semplice dei precedenti e permetteva di attivare il famoso menù glitch semplicemente posizionandosi vicino ad un qualsiasi specchio d’acqua. Come spesso accade, però, la nuova patch del titolo ha “risolto” queste problematiche, disattivando quasi tutti i metodi che erano stati scoperti. Oggi, però, a distanza di qualche settimana, è stato finalmente scoperto il nuovo metodo per attivare il menù glitch. Questo vale anche per la versione 1.1.3 del gioco, ovvero quella più recente!

Di seguito ecco il nostro video su come sfruttare il menù glitch

Quello che vi spiega il nostro Diego nel video vale per tutte le versioni del titolo, compresa la 1.1.3. La parte iniziale, però, ovvero l’attivazione del glitch, cambia a seconda della patch, quindi in questo ci risulterà utile il nuovo metodo scoperto.

Di seguito ecco i passaggi necessari per completare il metodo:

  • Per prima cosa vi dovrete recare in una zona in cui sarà possibile usare la MN Forza, ma rigorosamente all’aperto.
  • Il luogo ideale sarà la zona ad est di Memoride, dove si incontra il Percorso 211.
  • Qui vi dovrete recare nel punto dove c’è la roccia che si può spostare con la Mossa Forza e in modo simile a come funzionava lo “Strength menù glitch”, dovrete attivare Forza e poi premere il tasto direzionale.
  • Per attivare questo specifico metodo, però, non dovrete premere contemporaneamente il tasto X, ma al contrario dovrete precedentemente posizionare il cursore sul tasto Volo nel menù del PokéKron.
  • Lasciate il Pokékron aperto a metà e procedete premendo contemporaneamente il tasto direzionale + il tasto R.
  • Se fatto correttamente noterete che il vostro personaggio si muoverà leggermente e si aprirà allo stesso tempo il menù PokéKron a schermo intero. Attenzione: per questo passaggio potrebbe esservi utile disattivare la musica di gioco, affinché possiate sentire meglio il vostro personaggio!
  • A questo punto aprite il menù Volo e provate a muovere il vostro personaggio con i tasti direzionali. Se sentirete dei movimenti in sottofondo avrete fatto tutto correttamente!
  • Adesso procedete come accadeva nel precedente menù glitch, premendo A + X su un luogo verso il quale volete volare. Ricordatevi di premere il tasto X circa un secondo dopo il tasto A. Se fatto correttamente, vedrete aprirsi il menù di gioco e contemporaneamente potrete premere Sì per volare in quella città.
  • Infine, nonostante con questo metodo non possiate muovervi in background, potrete aprire i vostri Box di gioco e cominciare a sfruttare a pieno tutti i metodi principali che questo glitch permette tra cui, ovviamente, quello di clonazione!
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Ecco il luogo in cui potrete svolgere questo glitch

Per quest’ultima parte vi basterà consultare il nostro video a riguardo, nel quale vi spieghiamo come clonare facilmente interi Box Pokémon. Vi segnaliamo che, come sempre, questo articolo è stato reso possibile dallo Youtuber BLAINES, che ha portato all’attenzione del pubblico questo e molti altri metodi di glitch.

Vi lasciamo il suo video per vedere il processo completo con i vostri occhi

Infine, vi ricordiamo che la patch 1.1.4 potrebbe arrivare a breve, quindi potete disattivare il salvataggio automatico dei software nel caso non vogliate perdervi la possibilità di sfruttare questi glitch!

Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e ovviamente anche su Leggende Pokémon: Arceus, il titolo in arrivo il 28 gennaio.

Acquista Leggende Pokemon Arceus su Amazon: https://amzn.to/3Ej2DE6

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...